Tempo di lettura: 2 minuti
Non costa viverti
Il rapper salentino William Petrelli, in arte Orma

LECCE – Si intitola “Non costa viverti” il brano cantato da Orma (William Petrelli) con la partecipazione di Greta (Greta Portacci) visibile anche sul canale Youtube dell’artista salentino (ormaofficial). La pubblicazione della canzone è avvenuta lo scorso 23 luglio e sono già oltre 500 le visualizzazioni dell’ultimo lavoro del rapper salentino.

William Petrelli, in arte Orma, è infatti un ragazzo classe 1992 che cresce e vive in Carmiano. Scopre la cultura hip hop nel 2004 all’età di 12 anni, nel 2005 comincia il suo percorso artistico da mc’s partecipando alle gare di free style. Nel 2005 fonda la “Deforma Record“, una sottoetichietta indipendente/studio. Nel 2007 dà vita ad un demo con l’ex socio “Sisma” dal titolo “Anime nascoste” pubblicato il 18 novembre dello stesso anno sui beat di “Larri Joule“, eccetto un brano prodotto da Mattia De Lumè. Nel seguente anno la crew pubblica uno street album “Come sempre“, edito il 22 dicembre del 2008 in esclusiva solo sul web in freedownload. L’8 agosto 2009 esce il primo video ufficiale prodotto da “Most Sound” ed intitolato “Pensieri folli“. Quindi, il 9 settembre dell’anno successivo ecco il brano “Unica stella” Ft. “Beppe” che viene trasmesso su Radio 105. Nello stesso periodo, vari brani dell’ex crew vengono passati in diverse emittenti radiofoniche locali e digitali come “Radio Queen” con DJ Angelo. Il 30 dicembre 2009 esce poi un nuovo album in freedownload “Sole & Luna“. Nel giugno del 2010 Orma pubblica il suo primo prodotto solista, un ep “Indelebile Vol. 1” uscito ufficialmente il 12 giugno. Il successivo 25 ottobre ecco “Esplosivo“, brano estratto dall’ep Indelebile vol. 1 e vincitore del concorso “Rookies” che viene pubblicato su “Youpush.it”. Il 27 dicembre nasce “W&MVideos” fondata da Orma & “Momi”. Il 14 giugno 2011 intraprende la carriera da solista dividendosi dalla crew fondata da lui medesimo “Doppio click“. Il 1 settembre esce così il primo disco da solista “Indelebile” con ft. “Mauretto, Rica, Graffio”, prodotto da “Mattia De Lumè, Kekko Bros, Twan Beatmaker, JRum Beat, Exlie Beat”, con all’interno skit di: “Raige (One Mic), Dant (Two Fingerz), Roofio (Two Fingerz), Il Masta“. Nel giorno del Natale del 2011 viene pubblicato “Indelebile ep Christmas” l’ultimo della trilogia Indelebile. Inoltre, il 30 novembre 2012 arriva “La gente fa… Ep“, in collaborazione con “Anzia“, con ft. “Sugo, Leti Bla“. L’1 gennaio 2013 Orma entra in “Real Muzik“. Il 13 aprile dello steso anno viene fuori il video ufficiale “Via via“, prodotto presentato da varie emittenti radiofoniche e Tv locali. Il seguente 20 giugno esce “Lecce Provincia Ep“, con la partecipazione di Mixa, Lampo, J Sklera, Dinho, Mauretto per un Ep in free download. L’ultimo progetto ufficiale è il video di “Ancora una volta“, che vede la produzione di Mattia De Lumè e la collaborazione con Manu uscito lo scorso 15 ottobre del 2014.

Ecco il video ufficiale di “Non costa viverti“:

Commenti

5 Commenti

  1. Come fate a definire artista questo qui? Quando parla sputa e scommetto l’anima non conosce nemmeno l’italiano,la ragazza si é abbassata proprio di livello in questa interpretazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.