PDIl Partito Democratico della provincia di Lecce, attraverso un comunicato stampa diramato da Pierluigi Bianco Responsabile Politiche del Lavoro – Segreteria Provinciale PD Lecce, esprime sostegno e vicinanza a tutti i lavoratori Coop Estense, in particolar modo ai 20 (su 147) licenziamenti della Ipercoop di Surbo mettendosi al loro fianco nella battaglia in difesa del posto di lavoro.

“I dati nazionali indicano una fievole ripresa del quadro economico globale ma anche una difficoltà del Mezzogiorno nel reagire alla crisi che ha depauperato e colpito importanti segmenti industriali e produttivi.

Proprio per queste ragioni le preoccupazioni di lavoratori e sindacati meritano attenzione e rispetto da parte dell’azienda.

La strada delle esternalizzazioni e dei licenziamenti non può essere il metodo di risoluzione della crisi dei consumi che ha colpito Coop Estense.

Auspichiamo che il tavolo di confronto, previsto il prossimo 16 giugno presso il Ministero del Lavoro, possa favorire un dialogo sereno e costruttivo tra le parti indicando strumenti e soluzioni capaci di garantire gli attuali livelli occupazionali”

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.