MISS MONDO 2015 Gallipoli Sbarcano le MissPartono ufficialmente oggi a Gallipoli, le fasi finali di Miss Mondo Italia 2015.  Il famoso concorso nazionale, guidato dal direttore nazionale Antonio Marzano, decreterà la Bellezza Italiana, alla finale mondiale di Miss World, in programma  il prossimo 19 dicembre in Cina precisamente sull’isola di Sanya. Ben 150 le fasciate provenienti da ogni parte della Penisola, pronte a sfidarsi per guadagnare l’ambita finale nazionale in programma il prossimo 13 giugno nella nuova ed accattivante location del Teatro Italia di Gallipoli. Da evidenziare che i posti tutti a sedere a disposizione del pubblico saranno 1300 e l’ingresso alla kermesse finale sarà rigorosamente gratuito, come vuole la tradizione del Concorso. Durante tutta la giornata di oggi e nella mattinata di domani (1 giugno 2015), le Miss Mondo sbarcheranno nel Salento divise per regioni di appartenenza. All’arrivo, lo staff di Miss Mondo coordinato dalla direttrice artistica Maria Rosaria De Simone, effettuerà le procedure di check-in e la sistemazione delle concorrenti nelle stanze del quartier generale del Concorso di Bellezza situato come da tradizione, presso l’Hotel Bellavista del gruppo Caroli Hotels.

 Presentatori ed Ospiti di Miss Mondo. Lo staff di Miss Mondo ha intanto ufficializzato a stampa e media, i conduttori dell’edizione 2015 ed il programma di massima dell’evento. La conduzione è stata affidata al bravo, brillante ed ecclettico Paolo Ruffini, attuale conduttore di “Colorado” format di Mediaset. L’attore livornese sarà affiancato dalle  bellissime Sarah Baderna e Claudia Russo, rispettivamente Miss Mondo Italia 2013 e 2008.  Tra gli ospiti confermati ci sono la ‘singer’ Violetta Zironi seguitissima dalla ‘new generation’, Francesco Cicchella, notissimo personaggio ed imitatore di ‘Made in Sud’ e tra l’altro ospite nella prima serata del Festival di Sanremo di Carlo Conti. Alex Belli, attore di ”Centovetrine” e reduce dal successo dell’Isola dei Famosi, sarà l’ospite Ospite d’onore dell’edizione 2015 ed avrà il compito di incoronare la nuova Miss Mondo Italia 2015.

Ospite di Miss Mondo sarà anche la splendida attrice cubana Ariadna Romero protagonista nel film di Pieraccioni “Finalmente la felicità” e di Pechino Express di Raidue;  il cantante Timothy Cavicchini sul podio nella prima edizione di “The Voice” di Raffaella Carrà; Pierpaolo Petrelli uno dei Velini di Striscia la Notizia e tanti altri noti personaggi che la direzione artistica annuncerà nei prossimi giorni.

Le fasi Finali. Come ogni anno prefinali e finali , si svolgeranno dal 30 al 13 giugno 2015, presso le splendide strutture del Gruppo Caroli dal Bellavista Hotel al Jolly Park all’ Ecoresort Le Sirenè immerso nel Parco Naturale di Gallipoli di Punta Pizzo. Durante la permanenza delle Miss a Gallipoli tanti gli eventi collaterali aggiungeranno valore culturale alla manifestazione con l’obiettivo di promozionare territorio e bellezze naturali del Salento. Quattro le discipline in cui dovranno cimentarsi le Miss: “Talent”, “Sport”, “Beach” e “Model” ripercorrendo il format di successo adottato da Miss World. Novità anche per i canali media e social che ruoteranno attorno all’evento Miss Mondo Italia 2014. Uno speciale di 60 minuti su del Miss Mondo Italia 2015 invece, andrà in onda su Agon Channel, canale 33 del digitale terrestre, tv generalista che offre una combinazione di informazione, docu-fiction e talent show. La finale del 13 giugno si potrà seguire in diretta streaming su www.missmondo.it, sul canale Youtube e Facebook di Miss Mondo Italia a partire dalle 20.30. Diversi anche i portali giornalistici nazionali che trasmetteranno live la kermesse e permetteranno agli internauti di votare e scegliere la loro Miss preferita. Per i salentini ed i Pugliesi che non potranno assicurarsi il biglietto, la finale sarà trasmessa in diretta sul digitale terrestre da Teleonda.

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente così come è giunto in Redazione . Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di “Leccezionale”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.