Avispa Volley Lecce squadraLECCE – Si è concluso il campionato provinciale di volley misto 2014-2015 promosso dal CSI. La vittoria è andata alla formazione ADP Avispa Volley di Lecce presieduta da Carmelo Isola ed allenata dal mister Diego Vannicola. La formazione leccese capitanata da Tonio Marra e composta dai giocatori Ivan Gentile, Andrea Macrì, Maurizio Maggio, Sandro Miglietta, Salvatore Calvara, Marco Trotta, Carmelo Isola e dalle giocatrici Stefania Uleri, Francesca Saponaro, Melissa Caracciolo, Serena Giannuzzi, Sara Perrone, Beatrice Biscuso, ha evidenziato in tutto il torneo una netta superiorità tecnica soprattutto negli attacchi centrali e di banda, nei fondamentali di difesa e nella compattezza del gruppo.

Il campionato di Volley misto provinciale (torneo che prevede la partecipazione minima in campo di almeno tre donne) ha visto la partecipazione di 15 squadre provenienti da tutta la Provincia. Nella finale svoltasi al Palazzetto dello Sport di Trepuzzi la ADP Avispa Volley ha avuto la meglio contro l’altra formazione leccese della Bee Volley, anche questa molto ben preparata, per 3-1. Terzo posto per la formazione del Caprarica e quarto per la Evò Volley.avispa volley lecce

La prossima settimana avrà inizio la fase regionale alla quale hanno accesso la ADP Avispa e la Bee Volley che, oltre al titolo regionale, darà diritto di accesso alle finali nazionali. Alla premiazione era presente il Presidente del CSI Provinciale, Marco Calogiuri ed il responsabile del settore Volley, Cesare Colopi che lodando i vincitori hanno evidenziato non solo il buon tasso tecnico evidenziato da tutte le squadre ma anche e soprattutto quello della sportività ed amicizia dimostrato da tutti i giocatori, elemento caratterizzante dell’attività sportiva in tutto il territorio nazionale promossa dal CSI.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.