Tempo di lettura: 1 minuto
anna maria monteverdi
Anna Maria Monteverdi (foto fonte web)

LECCE – Proseguono gli incontri di approfondimento di Astràgali Teatro nel foyer del Teatro Paisiello di Lecce. L’appuntamento è per questa sera alle ore 19:00 quando il pubblico e gli addetti ai lavori potranno incontrare Anna Maria Monteverdi (ingresso è gratuito). Critica teatrale esperta in digital performance e video teatro; ha conseguito il dottorato di ricerca all’Università di Pisa in Forme della rappresentazione teatrale, cinematografica e audiovisiva studiando a Québec city presso la struttura produttiva di Robert Lepage, sul quale ha scritto una monografia (Il teatro di Robert Lepage, Bfs 2004). Insegna Storia dello spettacolo all’Accademia di Torino e Digital Video all’Accademia di Brera. Insegna Storia dello spettacolo all’Accademia di belle arti di Lecce.

Anna Maria Monteverdi  ha inoltre pubblicato diversi volumi tra cui: Le arti multimediali digitali (con A. Balzola, Garzanti 2004), Nuovi media nuovo teatro (2011). È cofondatrice del webmagazine ateatro.it e scrive per diverse riviste cartacee e on line: Rumorscena.com, cultureteatrali.it, Hystrio, Juliet-Art magazine, Digimag. Ha scritto su William Kentridge, Motus, Bob Wilson, Heiner Goebbels, Marcel.lì Antunez Roca, Critical Art Ensemble. Attualmente è anche co-curatrice del progetto europeo IAM su realtà aumentate applicate allo spettacolo e ai beni culturali.

L’iniziativa rientra nelle attività di promozione della rete “AR.T.eS – ARtisti, Teatri E Spettatori theatre network for audience development”, nell’ambito del progetto strategico I.C.E. (capofila Regione Puglia), per la stagione di prosa del Comune di Lecce in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.