Animali%20in%20controluceUna mostra fotografica e tante attività anche per i più piccoli all’insegna della scoperta della natura. Sono le nuove iniziative promosse per domenica prossima 15 marzo dal Museo di Storia naturale del Salento di Calimera, che ospita l’Osservatorio faunistico della Provincia di Lecce (con tre centri per la cura della fauna selvatica, esotica e tartarughe marine).

 Il programma si svolgerà nella struttura situata sulla strada provinciale per Borgagne al km 1, a partire dalle ore 10.30 e fino alle 17. In particolare, sarà possibile visitare la mostra fotografica di Sandro PanzeraAnimali in controluce”, una suggestiva galleria di scatti in cui gli animali prestano la loro immagine al fotografo per giocare con luci e colori (ingresso gratuito) e ammirare lo “spettacolo” della reintroduzione in natura di alcuni esemplari di fauna selvatica (ore 12.30). Sono previsti, inoltre, laboratori didattici per bambini (dalle ore 10.30 alle 17).

 Durante la giornata si potranno ammirare anche gli animali selvatici divenuti ospiti permanenti all’interno del Vivarium, che racchiude terrari ed acquari con ricostruzioni ambientali con rettili, anfibi e invertebrati e visitare il Museo, con le sezioni Astronomia, Mineralogia, Paleontologia, Entomologia, Malacologia e Tassidermia. Tutte le informazioni sono sul sito tematico www.museocalimera.it.

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente così come è giunto in Redazione . Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di “Leccezionale”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.