Lu miere 16 febbrLECCE – Proseguono gli appuntamenti del progetto Lù Mière, rassegna cinematografica dedicata al cinema d’autore e progettata da Antonio Manzo. “Noi donne siamo fatte così”, un altro dei grandi film del cinema italiano, sarà proiettato stasera al “Mamma Elvira”, accogliente e rinomata enoteca di Lecce, e vedrà protagonista una delle attrici italiane più apprezzate di tutti i tempi, Monica Vitti.

La pellicola, diretta da Dino Risi, venne girata nel 1971 ed è composta da più episodi nei quali compaiono, oltre a Monica Vitti, attori del calibro di Carlo Giuffrè ed Enrico Maria Salerno. La sceneggiatura porta invece la firma di diversi autori illustri tra cui Ettore Scola. I dodici episodi hanno come personaggi principali donne dalle diverse personalità e ognuna con una propria storia. Un bellissimo caleidoscopio di figure femminili che, attraverso le loro vicissitudini, raccontano vizi e virtù della nostra società.

Come di consueto, accompagnerà la proiezione del film una degustazione a base di piatti tipici e vini dell’azienda vitivinicola “Vallone” di Lecce.

L’evento avrà inizio alle ore 20:30 presso il ‘Mamma Elvira’, in Via Umberto I, 19. Ingresso: 15 euro compresa proiezione e degustazione. Per maggiori info: 328.8245902

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.