rugby Trepuzzi pallone ovaleIl Gorima vince contro il Nissa per 20-10 nella prima giornata del girone Promozione.

PRIMO TEMPO – I padroni di casa vanno bene sulle touche e sulle maul, ma sulle mischie ordinate vanno in sofferenza; dopo pochi minuti la panchina del Trepuzzi è costretta a sostituire il pilone sinistro per infortunio. All’ottavo minuto, un bel calcio di Coach Nestola sull’ala permette ad Ursino di realizzare la prima meta. La gara poi vive di fasi alterne; su un calcio a seguire del Nissa,  Vergallo prende il pallone al volo ma nessun compagno lo aiuta e si spegne così. Al 16° gli ospiti pareggiano il conto delle mete; termina così in parità la prima frazione.

SECONDO TEMPO –  il GORIMA parte forte e dopo appena due minuti realizza una meta con Nestola trasformata da Ragione.  Il Nissa cerca di mostrare i muscoli ma il Trepuzzi difende bene e va in meta con Bonaparte. Al 38° subisce però il ritorno in meta degli ospiti che però poi non la realizzano. La gara finisce così sul 20-10 per i locali; una vittoria importante contro un avversario durissimo. Da domani bisogna già pensare al derby di domenica prossima a Bari.

GORIMA: Miglietta Andrea, Ursino, Ragione, Antonante, Miglietta Mattia, Nestola, Bonaparte, Cascarano, Solazzo, Vergallo, Tardio, Assenzio, Colica, Perrone Gabriele, Pezzuto in panchina: Cassone, Perrone Carlo, Mele, Maruccio, Vergine, De Marco, Monti

NISSA: Aimi, Di Maura, Strazzieri, Faia, Murabito, Gorgone, Cozzo, Di Trapani, Nicolosi, Viscuso, Lo Celso, Catania, Cinà, Emma, Venturino in panchina: Platania, Kuranage, Tarantino, Carbone, Bonnici, Cambria, Salvo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.