Parla italiano la fascinosa e bella nuova bond girl: Monica Bellucci, insieme alla francese Léa Sedoux, entra nella lista delle bellissime sedotte dal fascino di 007. L’attrice umbra è protagonista di “Spectre”, il 24esimo capitolo della saga dell’agente segreto britannico.
“È un grande onore per me” -ha detto la Bellucci in un francese perfetto- “sono davvero felice di essere qui e di poter lavorare per un grande regista come Sam Mendes, Craig e tutto il cast. È incredibile”, ha detto l’attrice da Londra, dove è stato annunciato con una cerimonia ai Pinewood Studios il film. Un ruolo, quelle delle interpreti femminili che affiancano l’agente segreto, ambito da qualsiasi attrice.
“Bond è l’uomo ideale, con la sua forza, che ti protegge ed è al tempo stesso sexy e pericoloso”, ha detto la Bellucci. “Un uomo che non esiste insomma”, ha scherzato.
Durante la presentazione londinese è stata anche svelata a grandi linee la trama: “Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro Spectre”.