IMG_0341-770x518LECCE (di Carmen Tommasi) – Riecco il derby Foggia-Lecce, dopo ben 17 anni di assenza, che si disputerà oggi tra rossoneri e giallorossi nelle mura dello stadio “Pino Zaccheria”, fra due delle squadre al momento più in forma del girone C. Nel match valido per la sedicesima giornata di campionato i padroni di casa arrivano all’importante e attesa partita contro i cugini salentini da undici risultati utili consecutivi, mentre gli ospiti da otto (con un bilancio di sei vittorie e due pareggi).

Sono 49 i precedenti tra satanelli e salentini: le due squadre si sono incontrate in tutti i campionati dalla serie A all’Interregionale e passando per la Coppa Italia, ma il maggior numero di gare disputate risale, comunque, alla terza serie.

Il tecnico dei rossoneri, Roberto De Zerbi, non recupera il mediano-regista Quinto, ma potrà di nuovo contare sugli ex Agnelli e Bencivenga (quest’ultimo è in ballottaggio con Loiacono per un posto da titolare) che rientrano dalla squalifica. Sono sempre out, ma sulla via del totale recupero Gerbo e D’Angelo. Indisponibile anche lo squalificato Curcio. I rossoneri scenderanno in campo con l’ormai collaudato 4-3-3.

L’allenatore di Fossano opterà per la conferma del 4-3-3, così come successo nelle ultime partite. In mediana l’ex Perugia, Filipe Gomes, potrebbe essere riproposto in cabina di regia per ricomporre il terzetto con Salvi e Papini, trio questo che si è ben comportato nella vittoria nello scontro diretto allo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento. In difesa davanti a Nicholas Caglioni, ci sarà Daniele Mannini ormai inamovibile a destra, la coppia Martinez-Abruzzese come centrali, e a sinistra con Lopez squalificato, dovrebbe agire il difensore di Cremona, Nicolò Donida. Sono ancora out, invece, D’Ambrosio, Diniz, Sacilotto e capitan Miccoli.

Arbitra Carmine di Ruberto di Nocera Inferiore, con fischio d’inizio ore 20:45 e con diretta tv su Rai Sport 1.

Le probabili formazioni:

Foggia (4-3-3): Narciso; Bencivenga, Potenza, Gigliotti, Agostinone; D’Allocco, Agnelli, Sicurella; Cavallaro, Iemmello, Sarno. A disposizione: Tarolli, Loiacono, Grea, Altobelli, Sainz-Maza, Bollino, Leonetti. Allenatore Roberto De Zerbi.

Lecce (4-3-3): Caglioni; Mannini, Martinez, Abruzzese, Donida; Papini, Filipe Gomes, Salvi; Carrozza, Moscardelli, Doumbia. A disposizione: Petrachi, Rullo, Vinetot, Bogliacino, Rosafio, Lepore, Della Rocca. Allenatore: Franco Lerda.

Arbitro: Carmine Di Ruberto di Nocera Inferiore.

Stadio: “Pino Zaccheria” di Foggia.

Fischio d’inizio:  ore 20:45, diretta tv Rai Sport 1.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.