imageLECCE (di Carmen Tommasi) – Sarà una sfida avvincente quella di oggi che si disputerà, con fischio d’inizio alle ore 19.30, tra Lecce e Catanzaro, il big match del girone C di Lega Pro e valido per la tredicesima giornata. Nella scorsa stagione è arrivato il colpaccio del Catanzaro al “Via del Mare” contro un Lecce in piena crisi: un 2-1 firmato da Fioretti e Marchi.

Quest’anno è tutt’altra storia: i padroni di casa vengono da tre vittorie consecutive, non hanno mai perso tra le mura amiche (cinque vittorie su cinque nella stagione in corso) e sono a meno quattro lunghezze dal Benevento, primo in classifica. Gli ospiti, dopo una settimana delicata e di passione culminata con l’esonero del mister leccese Francesco Moriero, saranno guidati da Massimo D’Urso che è alla ricerca della vittoria che manca da tre turni o almeno vogliosi di disputare la partita della svolta.

Mister Franco Lerda recupera Bogliacino, Papini (uno dei due giocatori potrebbe finire in tribuna, quasi sicuramente l’uruguaiano) e Carrozza (quest’ultimo aveva saltato le ultime due gare stagionali per un forte stato influenzale), mentre il romano Salvi si è unito al gruppo, ma sarà pronto e disponibile del tutto tra una settimana. Spazio molto probabilmente al 4-3-3 sin dal primo minuto, con in avanti Della Rocca, Moscardelli e Doumbia e con capitan Miccoli pronto a subentrare a gara in corso.

Il grande e pesante assente nel Catanzaro è lo squalificato bomber Russotto, ma mancheranno anche gli infortunati Pagano, Silva Reis e Calvarese. Il neo tecnico D’Urso, che era il vice di Moriero, potrebbe variare qualcosa a livello tattico rispetto al 4-2-3-1 della vecchia guida tecnica: possibile passaggio, quindi, al 3-5-2 con una difesa inedita formata da capitan Ferraro, Rigione e Ricci, e i due esterni bassi Daffara e Di Chiara. A centrocampo, una mediana robusta con Vacca, Pacciardi e Maiorano, in supporto del tandem offensivo, formato dal senegalese Kamara e dal franco-maliano Fofana.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-3): Caglioni; Mannini, Martinez, Abruzzese, Lopez; Lepore, Filipe, Sacilotto; Moscardelli, Della Rocca, Doumbia. A disposizione: Chironi, D’Ambrosio, Vinetot, Donida, Papini, Carrozza, Miccoli. All. Franco Lerda

Catanzaro (3-5-2): Bindi; Ricci, Ferraro, Rigione; Daffara, Morosini, Vacca, Maiorano, Di Chiara; Fofana, Kamarà. A disposizione: Scuffia, Orchi, Pacciardi, Squillace, Ilari, Barraco, Martignago. All. Massimo D’Urso

Arbitro: Francesco Guccini di Albano Laziale

Assistenti: Giuseppe De Filippis di Vasto e Daniele Gentilini di Lugo di Romagna.

Stadio “Via del Mare”- Lecce, fischio d’inizio ore 19:30.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.