Sergio De Pascali
Sergio De Pascali

GALLIPOLI (di G.De Pandis)– Il Gallipoli prenderà parte per il secondo anno consecutivo al “Torneo Carnevale di Gallipoli – Coppa Santa Maria di Leuca”, importante kermesse internazionale di calcio giovanile giunta ormai alla sua dodicesima edizione. Il torneo, ormai capace di coinvolgere l’intero Salento con match giocati su altri manti erbosi, tra cui quelli di Casarano, San Donato, Martignano e Racale, è capace di attrarre società importanti del calibro di Juventus, Torino, Inter e Napoli. Proprio i partenopei sono i detentori del trofeo, conquistato l’anno scorso grazie alla vittoria nella finale per 4-1 dopo i calci di rigore contro il Manchester City.

Il Gallipoli, candidato a vestire i pesanti abiti della squadra padrone di casa, cercherà di dare l’opportunità ai migliori giovani delle numerose scuole calcio del circondario della citta jonica costruendo la sua squadra proprio da lì. A tal proposito Sergio De Pascali, responsabile del Settore Giovanile del Gallipoli, conferma l’intento della società giallorossa: “Per noi è un grande onore, ed una grande responsabilità, prendere parte a questa manifestazione. Proprio in considerazione di ciò, abbiamo deciso di dare la possibilità anche ai ragazzi delle numerose scuole calcio del circondario di poter prendere parte a quest’esperienza”. Il responsabile del vivaio del Gallo poi delinea anche le date di queste selezioni: “Nelle giornate di martedì 18 novembre e martedì 25 novembre alle ore 18.00, presso lo Stadio ‘Bianco’, prenderanno il via le selezioni. Rosario Gaetani, allenatore che guiderà la selezione gallipolina nel Torneo, e il sottoscritto, saranno affiancati nelle valutazione dei giovani calciatori dal direttore sportivo del Gallipoli Mino Manta e dallo staff tecnico della prima squadra al gran completo: mister Sergio Volturo, il suo vice Andrea Paglialunga, il preparatore dei portieri Ippazio Marzano e il dottore Giuseppe Congedo, preparatore atletico”.

Bandiera Gallipoli CalcioDe Pascali definisce poi anche l’assetto tecnico ed amministrativo per il torneo, guidato dalla sua supervisione nel ruolo di responsabile: “Fernando Venneri curerà la Segreteria, Luigi Alemanno l’Ufficio Stampa, i dirigenti accompagnatori saranno Franco Roccadoro, Cosimo De Santis ed Elviro Napoli, il magazziniere sarà Paolo Riso. Per quanto riguarda lo staff tecnico, Rosario Gaetani sarà l’allenatore, Antonio Antonaci il preparatore dei portieri, Giorgio Venneri il preparatore atletico e gli aspetti sanitari saranno curati dal dottore Sergio Martalò

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.