eva-al-volante-2014LECCE – Donne al volante non necessariamente significa pericolo… Si è svolta infatti oggi la sesta edizione di Eva al Volante, competizione di auto d’epoca organizzata da A.S.I. dedicata alle donne. Quest’anno, è stata la provincia di Lecce ad ospitare questa gara di regolarità per auto storiche riservata alle pilotesse, organizzata dall’Automotoclub Storico Italiano, tra venerdì ed oggi.

La manifestazione ha avuto come intento quello di valorizzare l’immagine e la visione della donna e di dimostrare che la passione per le auto d’epoca non è, e non deve essere, appannaggio dei soli uomini. Dopo il successo della passata edizione, quest’anno sono state davvero numerose le auto d’epoca in gara che hanno attraversato il Salento. Oltre alla gara poi, l’appuntamento prevedeva un tour della provincia di Lecce.

Le vetture sono partite venerdì dal Castello di Acaia per proseguire verso Masseria Melcarne. Sabato le pilotesse hanno guidato fino a Castro, attraversando la litoranea, e proseguono poi verso Vaste. Nell’ultima giornata di oggi, erano infine previste prove di regolarità: al mattino le pilotesse hanno visitato il capoluogo, sostando e lasciando ammirare le proprie vetture in Piazza Sant’Oronzo, prima di dirigersi verso Piazza Duomo. Infine, dopo il pranzo presso la Tenuta Caradonna, sono state premiate le concorrenti più meritevoli.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.