tutti finale regional 2LECCE – Sono dieci le squadre del Beach Talents Team qualificate per le Finali nazionali under 19 e under 21 di Catania, in programma dal 25 al 28 agosto. Un vero successo per il Progetto Top Players, promosso quest’estate dall’Asd Beach Talents.

Paolo Casalino coordinatore del progetto ha evidenziato quelli che per lui sono i tre elementi di Top Palyers: In primis, la qualificazione di atleti pugliesi under 19 e under 21 che ha permesso a 10 coppie di prendere parte alle finali giovanili; ma ce ne sono molte altre che hanno lavorato in estate, e che vorrei ringraziare, specie gli atleti e le atlete del 1998-1999-2000 che potranno competere ad alto livello nei prossimi anni. In secondo luogo, da quest’anno abbiamo esteso il Progetto anche ad atleti di altre regioni, ad esempio Calabria, Sardegna, Piemonte e per queste finali avremo il piacere di ospitare anche beachers provenienti da altre Scuole di beachvolley”.

“Il confronto con altre realtà regionali – prosegue Casalino – credo sia il modo migliore per far crescere il beachvolley giovanile e migliorare noi stessi di Beach Talents. In ultimo, ma non meno importante, il progetto è gratuito per gli atleti/e che vi partecipano, in quanto Beach Talents copre le spese degli allenatori e mette a disposizione gratuitamente le proprie numerose sedi di allenamento. Crediamo molto in questo progetto e crediamo di poter dare il nostro contributo a formare la nuova generazione di beachers, che possano ripercorrere le orme di Paolo e Matteo Ingrosso, nostri tesserati, che ora militano in Nazionale seniores”.

La guida tecnica del progetto è ancora una volta (come nel 2013) Sandro Passaro con l’assistenza di Gabriele Parisi, che hanno potuto contare sul supporto e l’esperienza di Vito Avellis e Antonio Carratù. A Catania ci sarà anche il giovane tecnico Michele Cassano, da quest’anno nei quadri Beach Talents, che potrà far tesoro dell’esperienza maturata in un contesto così importante come le finali nazionali.
Cinque le squadre under 21: Giorgio Mazzotta/Pietro Luca Latorre, Simone Bartuccio/Alessandro Fuentes, Domenico Laganà  (atleta calabrese in forza a Beach Talents) e Nicolò Ludovici (della BVA di Gianni Mascagna), Felice Sette/Riccardo Vecchi (atleta marchigiano) e al femminile Chiara Avallone/Federica Arianna Agostinelli.
Altre cinque compagini difenderanno i colori di Beach Talents nella finale nazionale under 19: i già citati Bartuccio/Fuentes, Mattia Mingolla/Gabriele Ippolito, il calabrese Ernesto Torchia in coppia con Mauro Perrone, Simone D’ambrogio con Felice Sette. Bis per la coppia femminile classe ‘96 Chiara Avallone/Federica Arianna Agostinelli.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.