Tempo di lettura: 2 minuti

squinzanoSQUINZANO (di M. Cassone) – “Pomeriggio a tutta velocità con la palla”, potrebbe essere titolato così l’allenamento pomeridiano dell’U.S. Lecce.

La mattina i giallorossi sono stati al Via del Mare effettuando un lavoro prettamente atletico, mentre nella seconda seduta di lavoro odierna, avvenuta dalle 17:30 fino alle 19:5 presso il Comunale di Squinzano, mister Franco Lerda ha impegnato la squadra in esercizi tattici col pallone, prediligendo la manovra di prima e la velocità di smistamento della sfera.

Il preparatore atletico Redavid, invece, ha ordinato ai calciatori un training su delle ripetute in velocità, e infine flessioni e stretching.

Fabrizio Miccoli ha continuato a lavorare in differenziato concentrandosi sulla corsetta, e da quello che abbiamo potuto vedere il capitano “cammina” bene verso la via del recupero che non dovrebbe tardare.

DSCF4322
L’argentino in prova col Lecce

D’Ambrosio ha incominciato a calciare il pallone e insieme a Diniz, Vinetot, Papini, Memushaj e Sacilotto ha lavorato con Negro, mentre Caglioni si è allenato in palestra.

Insieme al preparatore dei portieri Vergallo, si sono preparati i portieri Davide Petrachi (che nelle prossime ore firmerà il contratto che lo legherà alla società di Piazza Mazzini ancora per una stagione), il giovane classe ’97 Bruno Petrachi e Gianmarco Chironi oramai habitué della prima squadra che sicuramente sarà il terzo portiere alle spalla dei veterani Davide Petrachi e Nicolas Caglioni. Marco Bleve, oggi assente, sembra abbia già salutato i compagni e preparato la valigia per andare a fare esperienza a Martina Franca dove dovrebbe essere il portiere titolare. Max Benassi si è allenato pochi minuti in campo e poi è rientrato in palestra.

All’allenamento di oggi ha preso parte un ragazzo argentino (che ha lavorato in differenziato); il suo nome è Santiago, è un classe ’93, nelle prossime ore cercheremo di sapere se è in prova col club giallorosso, oppure se si tratta soltanto di una semplice ospitalità.

Il baby-sudamericano si è allenato insieme a Chirizzi, Gaetani, Risolo, Sacilotto e Abruzzese.

La squadra di ritroverà domani mattina alle 9:30 a Squinzano per continuare la preparazione, mentre sabato pomeriggio a Nardò alle 17:30 è prevista un’amichevole tra neretini e leccesi.

Commenti

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.