pallone Lega Pro 2014-2015
Il White Power Green della Puma

LECCE (di Pierpaolo Sergio) – Si chiama White Power Green ed è stato creato dalla nota azienda tedesca di articoli sportivi della Puma. Si tratta del nuovo pallone ufficiale della Lega Pro Unica per l’ormai imminente stagione agonistica 2014-2015.

Tra le caratteristiche tecniche della sfera che farà sognare, dannare e gioire milioni di tifosi sparsi lungo tutto lo Stivale si segnalano la capacità di essere, ovviamente, idrorepellente in caso di pioggia, grazie ai micro-incavi sulla sua superficie ed il poter vantare cuciture termosaldate senza cuciture per legare i vari tasselli che formano il pallone da calcio. La sua struttura favorirà, inoltre, la rapidità del gioco in qualsiasi condizione climatica.

Il WPG (White Power Green), come garantisce la multinazionale casa produttrice di abbigliamento, promette di essere gradevole al tocco e di accelerare la velocità del gioco. Il nuovo, indispensabile strumento del calcio della terza serie italiana ricalcherà per grandi linee il pallone ufficiale di Serie B-win della passata stagione, fatta eccezione per i colori che saranno prevalentemente verde, nero con inserti rossi. Scelte cromatiche che differenziano il nuovo pallone dai precedenti esemplari utilizzati nelle scorse stagioni, anche per quel che concerne la grafica, completamente rivista e modificata.

Commenti

1 commento

  1. tutte queste menti per un pallone……. poi ci mettono il colore verde che e’ lo stesso colore dell’erbetta….. ma questi scienziati vengono pagati???

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.