evento-quartiere 2014LECCE – Si intitola “Insieme per il nostro quartiere” ed è la lodevole iniziativa ideata e sponsorizzata da uno dei colossi del bricolage presenti sul mercato in Italia che ha aperto due punti vendita anche  in provincia di Lecce, uno nell’area commerciale di Surbo ed un altro alle porte di Cavallino.

Si tratta della Brico che, attraverso tale concorso, intende contribuire a realizzare un sogno dei privati cittadini che intendono migliorare la vivibilità di alcune zone o strutture.

zaino in bici BricoNel caso del punto vendita di Surbo, da oggi è così possibile votare per tre progetti presentati: il promo è “Zaino in bici“, attraverso il quale si intende promuovere l’uso della bicicletta per recarsi a lezione con l’installazione, nel cortile della sede della scuola primaria del Circolo didattico di Surbo di una rastrelliera, con annessa pensilina per garantire protezione dalla pioggia e dal sole, nei pressi delle aiuole e dell’ingresso del cortile. Per realizzarlo sono sufficienti pochi giorni di lavoro.

Il secondo progetto è “Do it togetherattrezziamo il giardino Knos” e mira a recuperare gli spazi esterni delle Manifatture necessitano di ulteriori interventi per poter restituire questi spazi ai cittadini e al quartiere. Si tratta di aree utilizzate attualmente per il parcheggio, ma che da un anno e mezzo sono oggetto di studio e valutazione da parte di un gruppo di architetti, giardinieri, designers e cittadini, seguiti da alcuni professionisti.

La terza idea presentata si chiama, infine, “Petra su Petra ‘ntisanu pariti” ed è un’iniziativa dell’Associazione no profit “Centro Educativo Scout/Studio Osservazione Natura” di Lecce che ha ottenuto la gestione del parco “Sir Robert Baden Powell” di proprietà comunale, ubicato in via S. Nicola. Le attuali situazioni finanziarie non consentono interventi necessari, innovativi o di abbellimento delle strutture esistenti che sono usate dai bambini del Quartiere S.Rosa, Borgo S. Nicola, Via Adriatica e Borgata Giorgilorio del Comune di Surbo.

Per votare uno dei tre progetti è sufficiente recarsi nel Brico center di Surbo fino a domenica 13 luglio o collegarsi al sito della stessa struttura al seguente indirizzo: http://www.bricocenter.it/it

Il prossimo 14 luglio verrà quindi proclamato il progetto che avrà vinto l’edizione 2014 di “Insieme per il nostro quartiere”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.