Pasculli
Pedro Pablo Pasculli

LECCE (di Gabriele De Pandis) Il condottiero di un gruppo di ragazzi formidabili, l’artefice sul campo del successo della formazione “Berretti” giallorossa. Pedro Pablo Pasculli quest’anno è stato ancora profeta nel “suo” Lecce, squadra nella quale il tecnico argentino ha scritto la storia in campo a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta. Gli aggettivi per l’ex “cabezon” si sprecano dopo la bella cavalcata degli ormai famosi Pasculli-boys, per un cammino terminato, purtroppo, con la sconfitta nella finale di Vercelli contro l’Albinoleffe.

La stagione dei giovani gioielli giallorossi, conclusa ufficialmente oggi con l’ultimo allenamento, è stata entusiasmante ed i numeri, con il Lecce miglior attacco e miglior difesa del girone, non fanno altro che premiare il lavoro fatto quest’anno e parlano a favore del lavoro svolto dal mister e dal suo staff tecnico. Tra le note liete di questi mesi vanno annoverate anche le numerose convocazioni in prima squadra per elementi della “Berretti” con grosse qualità tecniche ma, soprattutto, caratteriali quali, solo per fare qualche nome, citiamo i vari Cicerello, Versienti, Chironi o Gaetani.

Claudio Dell’Anna
Il vice Claudio Dell’Anna

Mister Pedro Pablo Pasculli, sempre accompagnato dal suo fidato vice Claudio Dell’Anna, ha infatti proposto per tutta la stagione agonistica un calcio frizzante, variegato e sempre imperniato sul lavoro degli esterni, fulcro del gioco nel credo tattico del tecnico argentino, allenatore che prima di intraprendere l’esperienza con la squadra del suo cuore vanta anche l’esperienza internazionale di selezionatore della Nazionale dell’Uganda.

Il futuro di Pedro Pablo Pasculli però è già ora e rimane tutto da scriversi. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il tecnico ormai leccese d’azione avrebbe molti estimatori sia in Italia che all’estero che gli stan facendo una corte spietata, ma la volontà primaria dell’ex attaccante argentino giallorosso rimane sempre quella di continuare il buon lavoro fatto quest’anno nelle giovanili dell’U.S. Lecce. Nei prossimi giorni dovrebbe giungere una qualche schiarita relativa a cosa farà Pasculli nella prossima stagione.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.