stadio-vigoritoLECCE – Si è svolto nella giornata di ieri, presso la sala riunioni della Questura di Benevento, un “tavolo tecnico” relativo all’incontro di calcio Benevento–Lecce, valevole quale gara di andata dei play-off del campionato nazionale di Lega Pro – 1^ Divisione, girone B, in programma oggi alle ore 21:00, presso lo stadio “Ciro Vigorito”.

Alla riunione hanno preso parte tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine che saranno impiegati nei servizi di ordine pubblico previsti per la gara, nonché i rappresentanti degli Enti che concorrono nella gestione della sicurezza dell’evento.

10322740_278722822305789_3218856868129487141_nAl fine di regolamentare l’afflusso e deflusso della tifoseria locale e di quella ospite, oltre alle prescrizioni imposte dal Gruppo Operativo di Sicurezza (G.O.S.), è stato adottato un piano di accesso all’area dello stadio: i tifosi del Lecce per raggiungere il capoluogo sannita, su percorso stradale, percorreranno l’autostrada A/16 fino al casello di Benevento – Castel del Lago, raccordo autostradale “R9” fino all’uscita “Benevento Est”, tangenziale esterna cittadina – direzione Caserta – con uscita in via Avellino, via Avellino in direzione Benevento, fino all’imbocco di via Benito Rossi, immissione lungo la viabilità che conduce allo stadio “Vigorito” attraverso l’Asse Interquartiere “Viadotto delle Streghe”. Gli autoveicoli saranno fatti parcheggiare nell’area situata all’interno della struttura sportiva “Palatedeschi”, vigilata dalle forze dell’ordine e non sarà consentito il transito, sia pedonale che veicolare, in tutta l’area circostante il settore Curva Nord e nell’area antistante il “Palatedeschi” e relativa viabilità, con gli accessi presidiati dalle forze dell’ordine.

Curva Benevento striscioni vs LegaInoltre, tutti i tifosi che giungeranno nei pressi dell’apposita area di pre-filtraggio potranno accedervi previa esibizione del titolo di accesso e di un documento di identificazione; lì saranno effettuati controlli capillari, da parte degli steward e delle forze dell’ordine. I tornelli saranno aperti alle ore 18:30. Non sarà consentita la sosta nei pressi di tale area di massima sicurezza a chi non è munito di valido titolo di accesso e che l’intrattenervisi, nonostante l’invito ad allontanarsi rivolto dalle forze dell’ordine, costituirà violazione delle norme che regolano lo svolgimento delle manifestazioni sportive.

Per la circostanza, il Questore della Provincia di Benevento, Salvatore La Porta, ha invitato tutti gli sportivi ed i tifosi di entrambe le squadre a voler contribuire affinché la giornata sia soltanto un esclusivo momento di sport.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.