Urban Play ‘n TrekLECCE – In occasione del “Maggio, mese dell’Eutopia” promosso e organizzato da Lecce2019, la Società di turismo responsabile Gli Econauti lancia una nuova iniziativa: intitolata “Urban Play ‘n Trek”, un ciclo di passeggiate di trekking urbano per grandi e piccini per riscoprire gli angoli più reconditi del centro storico di Lecce, restituendo ai bambini la possibilità di vivere gli spazi urbani a piccoli passi e attraverso il gioco. Tutti gli appuntamenti saranno di pomeriggio, dalle 17:00 alle 20:00, e vedranno l’incursione di bizzarri personaggi, testimoni culturali della Lecce a misura di bambino, coinvolti nel progetto di Lecce Capitale 2019 Kids.

URBAN PLAY ‘N TREK (LECCE) – I venerdì di maggio, mese dell’Eutopia:

– 02 MAGGIO ore 16 con partenza da PIAZZA SANT’ORONZO: Incursione “Teatrino de L’Oro della Fenice”;

– 09 MAGGIO ore 17 con partenza da PORTA SAN BIAGIO: Incursione “Coretto Universitario”;

– 16 MAGGIO ore 17 con partenza da PORTA NAPOLI: Incursione Teatro Naturale con Renato Grilli in “Dove passa la Poesia”;

– 23 MAGGIO ore 17 con partenza da PORTA SAN MARTINO: Incursione ImprovvisArt

– 30 MAGGIO ore 17 con partenza da Piazzetta Baglivi: Incursione creativa “Writers de L’Oro della Fenice”.

Sempre nell’ambito del programma di Lecce Capitale “Maggio, Mese dell’Eutopia”, questi gli altri appuntamenti a cura de Gli Econauti:

Domenica 11 Maggio: appuntamento al “Parco di Belloluogo” per l’intera giornata di festa, nel bel mezzo del Maggio, Mese dell’Eutopia. Gli Econauti propongono un Play ‘n Trek all’interno del parco, giochi e laboratori creativi di riciclo e natur-arte. Martedì 27 maggio l’ Urban Play ‘n Trek si sposterà nella periferia di Lecce, al quartiere Le Vele: la passeggiata inizierà alle 15.30 nel cortile dell’Istituto Comprensivo Stomeo Zimbalo con un laboratorio creativo di costruzione di strumenti musicali, dopo il quale si proseguirà alla scoperta del quartiere con un’allegra parata, in collaborazione con Principio Attivo Teatro, per ritornare entro le 18,00 presso la scuola ed assistere ai concerti e spettacoli previsti dall’iniziativa Scuola Aperta di Maggio, Mese dell’Eutopia.

Sabato 31 maggio uno specialissimo Urban Play ‘n Trek per la parata finale di maggio, mese dell’Eutopia con diverse tappe nel centro storico di Lecce a cura degli artisti ed operatori coinvolti. Ritrovo ore 17:00 a Porta San Biagio. Prenotazione obbligatoria (entro 48 ore dal giorno della passeggiata).

Contatti: 348.5444493 – 349.2588256; econauti.salento@gmail.com – Facebook: Econauti Turismi; pagine Play ‘n Trek ed Urban Play ‘n Trek.

Su richiesta, con prenotazione entro 72 ore dalla data prevista: Interprete in lingua straniera (inglese, francese, tedesco) e/o LIS (Linguaggio dei Segni). Tutte le attività sono accessibili a 360° perché pensate a misura di bambino ma anche di mamme in attesa, persone anziane e diversamente abili. Le vie e i sentieri sono facilmente percorribili con passeggini e carrozzine. Le tratte di percorrenza sono volutamente brevi per far vivere intensamente l’esperienza del gioco e dell’animazione in movimento.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.