Los Locos
Los Locos

CASARANO – Non solo fede e tradizioni per l’edizione 2014 della Festa di S. Giovanni Elemosiniere, prevista a Casarano da domani e fino a lunedì 19 maggio. La cittadina salentina, infatti, onora il suo Santo Patrono con un ricco calendario di manifestazioni collaterali e concerti musicali, che porteranno sui palchi di piazza Garibaldi e piazza Indipendenza alcuni degli interpreti più rappresentativi del fermento artistico salentino, oltre a super ospiti del panorama nazionale.

Un appuntamento, quello casaranese, dunque, che si conferma tra i più attesi del calendario primaverile, che cresce e si rinnova di anno in anno grazie agli sforzi del Comitato Feste Patronali presieduto da Dario Primiceri: accanto a fuochi pirotecnici e luminarie, alla solenne e partecipata processione dei simulacri della Madonna della Campana e di San Giovanni (sabato 17) e alla storica fiera-mercato (allestita domenica 18, dalle ore 7:30 nei pressi della zona industriale) è previsto un ricco cast di ospiti e spettacoli, organizzati nel corso della tre giorni per soddisfare tutti i gusti.

LaNik
LaNik

DALLA PIZZICA AL RITMO LATINO DEI LOS LOCOS – I riflettori si punteranno soprattutto sull’area live di piazza Indipendenza, scelta come location ideale per gli show musicali più attesi. Il grande palco ospiterà domani sera (a partire dalle ore 22:30) il ritmo battente dei tamburelli degli Alla Bua, mentre il giorno seguente (a partire dalle 21:00) è atteso sono previsti i giochi e le magie degli artisti di strada. Si chiude in bellezza domenica 19 maggio, con il ritorno nel Salento dei Los Locos e un lungo show di musica e ospiti. Sul palco casaranese, per la seconda tappa del nuovo “Star-tour”, è attesa anche la cantautrice salentina LaNik, che dopo il successo della scorsa estate con “L’Isola che c’è” si appresta proprio in questa settimane a lanciare un nuovo singolo e un nuovo videoclip.

La musica, infine, sarà protagonista per tutta la notte con una “special edition” del fortunato progetto “Bar Italia” firmato da Vanny Dj e che partirà dalle ore 23:00 in poi.

Info: gruppo Facebook “Feste Patronali Casarano”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.