adas 2LECCE – Sempre più attivo l’impegno dell’Associazione per la Difesa dell’Ambiente e della Salute (A.D.A.S. Onlus), che in questi giorni sta concentrando la propria attenzione su tutto il territorio nazionale per organizzare le iniziative legate alla Giornata Mondiale delle patologie immunologiche e neurologiche come la Sensibilità Chimica Multipla, la Fibromialgia, l’Encefalomielite Mialgica e la Sindrome da Fatica Cronica, che si è celebrata ieri in tutto il pianeta.

Si è partiti ieri con quella organizzata a Catania, che ospita la sede nazionale presieduta da Marisa Falcone, ma già per oggi, a partire dalle ore 10:00, è in programma a Lecce un altro importante appuntamento.

La “Sala polifunzionale Open Space” di Piazza Sant’Oronzo ospiterà infatti la conferenza sul tema Nuove forme di disagio sociale: le fragilità ambientali, organizzata dalle coordinatrici provinciali Luciana Palumbo e Giusy Marazia.

L’incontro-dibattito, che ha carattere informativo e di sensibilizzazione sul disagio del malato ambientale, mira ad aprire un dialogo costruttivo con le Istituzioni, i Servizi Sociali, la Territorialità, i rappresentanti del mondo del volontariato e i giornalisti.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.