Barletta-Lecce ls(di Carmen Tommasi) – Barletta-Lecce, con fischio d’inizio alle ore 14:30, sarà un derby dal “sapore” particolare tra due squadre che vogliono, entrambe, portare a casa un risultato importante per motivi e obiettivi diversi.

Nel Barletta sono squalificati Guglielmi e Cicerelli, mentre è out l’infortunato Romeo. In difesa spazio a Maccarone, con Ilari pronto a partire titolare in avanti. C’è “posto” dal primo minuto anche per l’ex Milan, Innocenti.

Nel Lecce non ci saranno gli squalificati D’Ambrosio e Papini, mentre si è fermato anche Diniz insieme agli infortunati Martinez e Bellazzini. Il tecnico Franco Lerda sta valutando di passare al modulo tattico del 4-4-2 (con Beretta a supporto in attacco a capitan Miccoli),  ma non è detto che non si parta con il collaudato 4-2-3-1 per poi cambiare a match in corso perché, l’obiettivo dichiarato dell’allenatore giallorosso, è quello di non stravolgere gli equilibri della squadra che tanto bene ha fatto per un lungo periodo.

Le probabili formazioni:

BARLETTA (4-3-3): Liverani; Cane, Camilleri, Maccarone, Cascione; Innocenti, Legras, Bijimine; D’Errico, Ganz, Ilari. A disposizione: Vaccarecci, Di Bella, Pippa, Mantovani, Campagna, La Mantia, Zigon. Allenatore: Orlandi.

LECCE (4-4-2): Perucchini; Sales, Vinetot, Abruzzese, Lopez; Barraco, Bogliacino, Salvi, Doumbia; Miccoli, Beretta. A disposizione: Caglioni, Versienti, Rullo, De Rose, Amodio, Ferreira Pinto, Zigoni. Allenatore: Lerda.

ARBITRO Marco Serra di Torino.

STADIO  “Putilli”, fischio d’inizio ore 14:30.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.