I componenti della Società Operaia di Novoli (foto Serio)
I componenti della Società Operaia in una foto di Tonio Serio

NOVOLI – Partiranno con una funzione religiosa, alle ore 18 di sabato 4 gennaio, all’interno della Chiesa Matrice di Novoli, i festeggiamenti per il centenario della Società Operaia di Mutuo Soccorso, in ricordo della sottoscrizione del primo Statuto del 1914.

Successivamente nella sede del sodalizio, in Piazza Regina Margherita, la Proloco Novoli in collaborazione con il Comune di Novoli, Immaginario XII e Scuola Superiore di Musica Harmonium, daranno il via ad una serie di iniziative, presentandone il cartellone, che porranno al centro dell’attenzione la nascita e l’importanza della Società Operaia nel tessuto sociale del paese. Ricordare, custodire e tramandare, queste sono le basi su cui si fonda l’organizzazione di questo evento.

Inoltre sarà riproposta la mostra “Saluti da Novoli” (una raccolta di cartoline storiche e vedute delle più importanti realtà urbane, paesaggistiche e sociali del territorio novolese) curata dall’Associazione Culturale “Il Parametro” e visitabile gratuitamente fino al 18 gennaio prossimo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.