(di Carmen Tommasi) – Si recupera Nocerina-Lecce, gara della quattordicesima giornata del girone B di Lega Pro, rinviata lo scorso 17 novembre per motivi di ordine pubblico dal prefetto di Salerno dopo i “fattacci” del derby farsa. Fischio d’inizio ore 14:30 allo stadio “San Francesco” di Nocera Inferiore per una partita importante, anche se per motivi diversi, per entrambe le squadre. I padroni di casa puntano a risalire la china in classifica e gli ospiti sono alla ricerca di tre punti fondamentali che consentirebbero ai salentini di “agguantare”, anche solo per pochi giorni, Pisa e L’Aquila a quota 24 punti.

I rossoneri si dovrebbero schierare con il 4-4-2, ma al tecnico Gaetano Fontana resta ancora qualche dubbio da sciogliere sugli undici iniziali anti-Lecce, anche perchè l’allenatore dei molossi potrebbe far riposare chi sta tirando la “carretta” in vista del delicato match di domenica contro l’Ascoli.

Lerda potrebbe dare fiducia agli stessi undici iniziali scesi in campo domenica contro il Pisa di Pagliari e il tecnico piemontese deve fare ancora a meno in difesa di D’Ambrosio a destra e di Martinez al centro, ma sono già pronti Sales e Vinetot. In avanti, c’è Miccoli alle prese con un piccolo acciacco fisico, potrebbe partire titolare Zigoni, con il capitano pronto a subentrare a gara in corso. Sono ancora out Bencivenga, Sacilotto e Bellazzini tutti in fase di recupero e con la speranza che vengano recuperati nel gennaio 2014.

Negli 11 precedenti storici con la Nocerina, i giallorossi si sono imposti per 3 volte e hanno pareggiato in 6 occasioni e nel curriculum hanno 2 sole sconfitte. Arbitrerà il signor Marini della sezione di Roma Uno.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-2-3-1): Perucchini; Sales, Diniz, Vinetot, Lopez; Amodio, Salvi; Melara, Bogliacino, Doumbia; Zigoni. A disposizione: Bleve, Ferrero, Parfait, Papini, Ferreira Pinto, Beretta, Miccoli. Allenatore: Franco Lerda.

NOCERINA (4-4-2): Russo; Lepore, Kostadinovic, Sabbiano, Crialese; Cremaschi, Remedi, Palma, Ficarrotta; Danti, Evacuo. A disposizione: Esposito, Crialese, Polichetti, Fortino, Viljaitis, Jara Martinez, Malcore, Jogan. Allenatore: Gaetano Fontana.

ARBITRO Valerio Marini di Roma 1.

STADIO “San Francesco d’Assisi”, fischio d’inizio ore 14:30.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.