SAN DONATO (di Carmen Tommasi) – Allenamento al mattino per il Lecce di Franco Lerda che intensifica la preparazione in vista dell’arrivo del Prato di sabato sera al “Via del Mare”. La comitiva giallorossa da ieri è ospite al centro sportivo di capitan Miccoli nella “sua” San Donato, dove la squadra si è allenata anche oggi sul campo in erba sintetica. Sotto le nuvole e qualche timida gocciolina di pioggia, Martinez e soci, agli ordini del tecnico di Fossano, hanno continuato le prove tattiche per avvicinarsi al match contro gli uomini del tecnico Esposito, formazione in un momento positivo, con diciotto punti in classifica e che non ha mai perso nel campionato in corso.

L’ex Toro a inizio seduta, dopo il solito lavoro atletico, ha fatto concentrare i suoi sulla fase difensiva provando i quattro che potrebbero scendere in campo sabato al “Via del Mare”, match in cui non ci sarà lo squalificato D’Ambrosio e l’ex Cremonese, Simone Sales, al momento sembra essere in pole per sostituire il terzino napoletano con accanto Martinez, Diniz e Lopez. Spazio poi, anche ad esercitazioni di giro palla con difensori e centrocampisti.

A fine seduta consueta partitella in famiglia in cui da una parte Lerda ha schierato con il 3-5-2 Perucchini tra i pali; in difesa D’Ambrosio, Vinetot e Ferrero; in mediana Bencivenga, Guadalupi, Salvi, Rullo e Nunzella; tandem d’attacco Zigoni-Cicerello. Dall’altra parte con il 4-2-3-1 c’erano Bleve in porta, in difesa Sales, Diniz, Martinez e Lopez; Parfait, Amodio; a supporto di Miccoli unica punta (l’ex Palermo sembra favorito su Zigoni per un posto dal 1′)  Melara, Bogliacino e Doumbia.

Chiede ritmo e intensità ai suoi l’allenatore giallorosso e massima attenzione in fase difensiva: “Vinetot non dobbiamo prendere gol ha detto l’ex Toro al centrale francese nel corso delle esercitazioni tattiche. Alla seduta odierna c’erano anche Cicerello, Versienti, Montinaro, Monaco e Guadalupi,  baby giallorossi della Berretti di Pasculli.

Nell’impegno serale di sabato, valido per la dodicesima giornata di Lega Pro, non sarà disponibile Gabriel Sacilotto, che nella giornata di ieri si è sottoposto a risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione muscolare agli adduttori della coscia sinistra. Ancora assenti gli infortunati Bellazzini e Beretta, mentre Papini ha svolto lavoro differenziato insieme a Ferreira Pinto. Per domani è in programma un allenamento, a porte chiuse, al “Via del Mare”, alle ore 19:00.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.