LECCE (di Pierpaolo Sergio) – In vista dello scontro col Viareggio, nessuno squalificato in casa-Lecce dopo la netta affermazione di domenica scorsa allo stadio “Del Duca” contro l’Ascoli a cui, al contrario, è stata chiusa la Curva Sud per i cori a sfondo razzista rivolti dai propri sostenitori contro i calciatori di colore leccesi. Ammenda inoltre di 10mila euro alla società marchigiana per il lancio di fumogeni e cori offensivi verso la tifoseria ospite.

Peverelli, foto Andrea Zani
Peverelli, foto Andrea Zani – versiliatoday.it

Mister Franco Lerda può dunque pianificare con tutta serenità il prossimo impegno di campionato dei giallorossi che domenica saranno impegnati nella 10a giornata d’andata contro il Viareggio del fantasista Igli Vannucchi ed allenati dal leccese doc Roberto Miggiano, l’anno scorso “secondo” di Francesco Moriero nel Grosseto.

I salentini, reduci dal convincente successo contro l’Ascoli, sono chiamati a sfatare il tabùVia del Mare“, dove in questo campionato non hanno ancora assaporato il gusto della vittoria. Gli unici sorrisi giunti sono stati infatti solo quelli negli impegni in Coppa Italia contro Santhià e Foggia.

Sul fronte avversario, invece, come riporta il sito versiliatoday.it, problemi di formazione a non finire, soprattutto in difesa. Il bianconero Andrea Peverelli è stato squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo. Il terzino del Viareggio, ammonito domenica scorsa durante il derby casalingo perso contro il Prato per 2-0, salterà la trasferta di Lecce. Mister Miggiano pare intenzionato a sostituirlo con uno tra Falasco e Ferrari. Ma non è il solo problema per il tecnico toscano. Anche Lamorte non sarà, infatti, del match, lamentando un problema ad una spalla che lo terrà fuori dai campi di gioco per circa un mese. Ad oggi, gli unici che appaiono sicuri del posto in squadra sono Celiento e Conson.

Infine, la prossima gara tra il Lecce ed il Viareggio, in programma domenica 3 novembre, con inizio alle ore 14:30 e valida quale 10^ turno d’andata del Campionato di Lega Pro – Prima Divisione – Girone B, sarà diretta dall’arbitro Marco Piccinini di Forlì.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.