GALLIPOLI – Sarà lo splendido mare della Città Bella, ossia Gallipoli, il proscenio naturale che ospiterà la terza edizione del campionato invernale diVela d’altura del Salento. La manifestazione gallipolina comincerà domenica prossima, 27 ottobre, ed è un evento sportivo curato della sezione locale della Lega navale, in collaborazione con il Circolo della Vela, l’Istituto nautico “Vespucci” ed il Circolo vela marina di Lecce.

Cinque le prove in programma per gli equipaggi impegnati: dopo la regata fissata per la prossima domenica, gli appuntamenti successivi saranno invece proposti al pubblico ed agli appassionati della disciplina nautica il 3 ed il 17 novembre, per poi attendere le regate dicembrine che si svolgeranno rispettivamente l’1 ed il 15 dicembre.

L’ultima sfida in scaletta è già stata denominata “Regata di Natale” poiché si disputerà in prossimità del periodo delle festività di fine anno. Lo spettacolo offerto dalle imbarcazioni che gareggeranno vele al vento promette fin da ora di esser suggestivo. In virtù della conformazione geografica naturale, la costa jonica salentina, più di quella adriatica, infatti ben si presta ad essere solcata dalle barche a vela.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.