LECCE – Codice della strada, tutte le novità in esame. Martedì 15 ottobre, alle ore 9:00, presso l’Hotel Hilton Garden Inn di Lecce, in via Cosimo De Giorgi, 62 (Zona Salesiani), il C.O.P. (Comitato Operativo Provinciale Lecce – Polizia Locale), in collaborazione con Egaf  Edizioni S.r.l., organizza la giornata di studio dal titolo “Incontro con l’autore – Giandomenico Protospataro”, sulle novità introdotte dalle recenti modifiche del Codice della Strada. L’appuntamento formativo è gratuito ed indirizzato agli operatori che svolgono servizi di Polizia Stradale.

L’iniziativa si inserisce tra le finalità prioritarie del COP (associazione no-profit), espressamente prevista dallo Statuto, che è quella della formazione gratuita del personale della Polizia Locale in primis, nonché degli altri organi di polizia. In questo senso il COP cerca di supplire alla diminuzione delle risorse finanziarie destinate dalle Pubbliche Amministrazioni alla formazione professionale dei dipendenti, giustificata dal periodo storico in cui ci troviamo caratterizzato da una profonda crisi economica.

Ad oggi sono giunte all’organizzazione circa 450 richieste di partecipazione provenienti dalle Polizie Locali di vari comuni di tutta la Puglia (in particolare dalle province di Lecce, Brindisi, Taranto e Bari)  nonché da altri organi di Polizia Stradale (Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Carabinieri, Guardia di Finanza).

All’iniziativa prenderà parte anche il presidente del C.O.P., il colonnello Donato Zacheo, comandante della Polizia Municipale di Lecce.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.