(di Carmen Tommasi) – Esulta, stupisce e sorride il Lanciano primo in classifica, in attesa dei posticipi in programma nella giornata di domani. Nei minuti finali, la squadra abruzzese di Baroni, grazie a una fiammata del suo Minotti, segna il gol dell’1-0 e batte un buon Bari. Esordio a suon di gol per il nuovo Palermo targato Iachini, dopo l’esonero di Rino Gattuso alla guida della panchina rosanero. I siciliani battono con un largo 3-0 tra le proprie mura amiche la Juve Stabia e si portano a dieci punti in classifica in compagnia del Crotone, sconfitto di misura in casa del Cittadella dopo tre vittorie di fila.

Non è stato un esordio con il botto, invece, il debutto di Gigi Maifredi alla guida del Brescia, dopo la rescissione del contratto di Marco Giampaolo con le Rondinelle. Finisce 2-0 per il Latina, grazie alle marcature di Morrone e Jonathas. Un passo avanti in classifica anche per il Modena che ha “umiliato” con un secco 3-1 uno spento e demotivato Padova di Marcolin (il tecnico è stato esonerato), con un solo punto in classifica. Show da applausi  del senegalese Babacar che sigla una doppietta  (marcatore più proficuo della serie cadetta con cinque reti messe a segno nel campionato in corso).

Vittoria in rimonta anche del Varese sulla Ternana per 2-1 e del Siena che in pieno recupero, al 48’ st, ha avuto la meglio con un gol “fantasma” sul Trapani inchiodato a otto punti in classifica. Un concreto Carpi espugna di misura il “Granillo” di Reggio Calabria con un guizzo dell’albanese Ledian Memushaj in pieno recupero che insacca un più che incerto Benassi e per la Reggina è crisi: i calabresi escono dal campo tra i fischi dei tifosi amaranto. Finisce a reti inviolate, invece, la sfida tra Spezia e Novara, match scialbo e senza grosse emozioni. Domani scenderanno in campo per posticipi della settima giornata Avellino-Empoli e Cesena-Pescara, e le emozioni sembrano già assicurate.

Risultati e marcatori settima giornata:

Cittadella-Crotone 1-0 (Donnarumma)
Lanciano-Bari 1-0 (Minotti)
Latina-Brescia 2-0 (Morrone, Jonathas)
Modena-Padova 3-1 (Babacar, Babacar, Signori, Trevisan)
Palermo-Juve Stabia 3-0 (Di Gennaro, rig. Hernandez, Lafferty)
Reggina-Carpi 0-1 (Memushaj)
Siena-Trapani 2-1 (Paolucci, rig. Mancosu, Giannetti)
Spezia-Novara 0-0
Varese-Ternana 2-1 (Maiello, Pavoletti, Zecchin).

Foto, fonte web.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.