Sergej Aleinikov

LECCE – La Juventina Lecce si rifà il look regalandosi due pedine di altissimo valore: Roberto Miggiano e Sergej Aleinikov.

Il primo, nuovo allenatore del Viareggio in Lega Pro, sarà il coordinatore della sede di Martignano della cittadella dello sport “Attilio Adamo”, mentre il campione bielorusso, salentino d’adozione, dopo due anni torna sulla panchina degli Allievi della Juventina dopo la felice esperienza friulana in Serie D con l’NK Kras Repen.

Il sodalizio fondato nel 1946 da Attilio Adamo, vuol ritornare grande e lo farà attraverso l’esperienza non solo di questi due campioni, ma avrà all’interno dello staff Renzo Adamo che si occuperà dei Giovanissimi e due intenditori di calcio con la ‘C’ la maiuscola: Mimmo Renna, in qualità di supervisore e Aldo Sensibile, direttore tecnico a coordinare un qualificato gruppo di tecnici federali e docenti di scienze motorie, specializzati nella formazione dei bambini (da quest’anno si allestirà anche un gruppo di bambine) e dei giovani atleti.

Il presidente Stefano Adamo che ha sempre lavorato sodo in questi anni, grazie a queste novità importanti spera di riuscire a raggiungere i risultati sognati.

La società informa che il 27 agosto alle ore 18:00 a Martignano, presso la “Cittadella dello sport Attilio Adamo”, ci saranno le selezioni per i Giovanissimi regionali (anni 1999 e 2000) e Allievi regionali (anni1997 e 1998). Due giorni dopo, 29 agosto, altro stage selettivo presso il campo sportivo dell’Ecotekne con inizio sempre alle ore 18:00, alla presenza dell’intero staff tecnico.

Quindi è tutto pronto per riassaporare l’odore dei campi da gioco: si alzi il sipario, si accendano le luci, che lo spettacolo abbia inizio, i ragazzi possono iniziare a sognare partendo da dove sono partiti campioni del calibro di Franco Causio e Antonio Conte.

“Sognare con i piedi per terra” che calciano un pallone facendolo rotolare verso la porta è possibile… e a sognare s’incomincia da bambini.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.