Squinzano – ( di Massimiliano Cassone) – Moriero da una parte e Pasculli dall’altra. La storia del Lecce che partecipa alla ricostruzione della squadra nella stagione sportiva  indicata dalla proprietà come l’anno zero.

pasculli
Mr. Pasculli alla sua ‘prima’ sulla panchina della “Berretti”

Questo pomeriggio infatti Pedro Pablo Pasculli ha esordito sulla panchina della Berretti giallorossa e lo ha fatto nel test amichevole contro la prima squadra del suo amico Francesco Moriero.

Al Comunale di Squinzano, colorato da una splendida cornice di tifosi, c’è stata la scorpacciata di gol che Zigoni (3), Bellazzini (2), Beretta, Casiraghi, Bozzi (2) e Falcone (2) hanno rifilato ai loro colleghi più giovani. È terminata 11-0 in un pomeriggio caldo ma ventilato, su un terreno di gioco che possiamo ben definire in condizioni migliori rispetto a quello del “Via del Mare”.

La formazione scelta da Moriero nel primo tempo ricalca quella titolare finora, con i soli Beretta e Melara come novità.

Perucchini in porta, difesa a 4 con Bencivenga a destra, Nunzella a sinistra, Vinetot e Martinez centrali; centrocampo con Bogliacino centrale a costruire e Salvi a interdire, Bellazzini a destra e Melara a sinistra, davanti prima volta di Beretta che ha affiancato l’immancabile Zigoni.

Buona l’impressione data dai nuovi innesti, Melara autore dell’assist del primo gol di Zigoni e Beretta che ha marchiato l’incontro con la sua firma.

Nel secondo tempo rivoluzione totale, questi gli undici: Bleve, Bencivenga, Ferrero, Martinez (Palumbo), Rullo, Cicerello, Tundo, Monaco, Doumbia (Falcone), Casiraghi, Bozzi.

Buona prova di Bozzi che non manca mai l’appuntamento con il gol ogniqualvolta viene chiamato in causa. Molto mobili e in palla Doumbià e Falcone. Ottimi i giovani in prima squadra Cicerello e Monaco che non sono sembrati per nulla emozionati.

Assenti Diniz, Miccoli e Falco che hanno lavorato in differenziato, mentre Papini sta svolgendo un lavoro personalizzato in modo che raggiunga la stessa condizione dei compagni.

Cala così la sera sulla piccola cittadina salentina che alle ore 18:00 di domani (23 agosto) riaprirà le porte del “Comunale” per un allenamento singolo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.