Continuano le riconferme in casa Futsal Lecce, che trattiene Mirco Marzano.  Il giocatore classe 1980, vanta un curriculum di peso nel calcio a 11 leccese e dalla scorsa stagione ha deciso di sfidare sé stesso provando l’esperienza del calcio a 5 con il Futsal Lecce.

“Quest’anno ho deciso di rimanere a Lecce perché credo nel progetto della società che rappresenta i colori della mia città, cui sono molto legato”. Sentenzia senza dubbio Marzano.

Il passaggio dal calco a 11 al calcio a 5 non è stato facile per il laterale: “Sono uno a cui piace molto portare palla e dribblare. Ritrovarmi a giocare in un campo piccolo, dove al massimo puoi fare uno o due tocchi, all’inizio è stato davvero difficile”.

A vederlo giocare però, sembra che il Futsal sia stato da sempre il suo sport principale. Il laterale, infatti, è stato fortemente voluto da Mister Bongermino, che ha apprezzato le sue doti di velocità, spirito di sacrificio e piglio per il gol. E la stima è stata da subito reciproca.

Il laterale col vizio del gol non ha dubbi: “Credo che quest’anno possiamo contare su un gruppo molto competitivo, grazie agli innesti di esperienza fatti dalla società. Vorrei che riuscissimo a regalarci la soddisfazione dei play off, ormai tanto attesi”.

E sulle sue motivazioni personali afferma: “Vorrei togliermi ancora grandi soddisfazioni personali a 38 anni suonati”.

Il laterale è pronto dunque a dare il suo contributo alla causa giallorossa, portando fantasia, personalità e, in casa Futsal Lecce sperano, tanti gol.

Commenti