When you install WPML and add languages, you will find the flags here to change site language.

Ciro e Michele, nessuno vi dimentica (o quasi)

ciro-pezzella-e-michele-lorusso-collageLECCE (di Pierpaolo Sergio) – Dal 1983, non c’è 2 dicembre che passi senza che il ricordo vada a Michele Lorusso e Ciro Pezzella.

Anche dopo trentaquattro anni, la memoria dei due calciatori del Lecce scomparsi in un tragico incidente stradale nei pressi di Mola di Bari è sempre viva nei cuori dei tifosi giallorossi che non dimenticano chi, per quella maglia, ha dato la vita.

murale-lorusso-e-pezzellaGli sono state intitolate vie (sebbene in pochi a Lecce lo sappiano e sappiano dove si trovino…), gli sono stati resi onori e cori nello stadio che tante volte li ha visti protagonisti. Gli è stato dedicato persino un gigantesco murale sulla facciata di un palazzo nei pressi dell’impianto sportivo cittadino.

Tante iniziative per non dimenticare e tramandare il mito sportivo rappresentato in questa città da Ciro e Michele, quei due ragazzi morti per andare in trasferta a giocare l’ennesima partita con la casacca del club salentino.

Ma un grande cruccio resta in quanti li hanno conosciuti ed amati: neppure un singolo settore dello stadio Via del Mareporta il loro nome. Le promesse e le buone intenzioni sono rimaste tali anche per quest’anno…

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*