ciro-pezzella-e-michele-lorusso-collageLECCE (di Pierpaolo Sergio) – Dal 1983, non c’è 2 dicembre che passi senza che il ricordo vada a Michele Lorusso e Ciro Pezzella.

Anche dopo trentaquattro anni, la memoria dei due calciatori del Lecce scomparsi in un tragico incidente stradale nei pressi di Mola di Bari è sempre viva nei cuori dei tifosi giallorossi che non dimenticano chi, per quella maglia, ha dato la vita.

murale-lorusso-e-pezzellaGli sono state intitolate vie (sebbene in pochi a Lecce lo sappiano e sappiano dove si trovino…), gli sono stati resi onori e cori nello stadio che tante volte li ha visti protagonisti. Gli è stato dedicato persino un gigantesco murale sulla facciata di un palazzo nei pressi dell’impianto sportivo cittadino.

Tante iniziative per non dimenticare e tramandare il mito sportivo rappresentato in questa città da Ciro e Michele, quei due ragazzi morti per andare in trasferta a giocare l’ennesima partita con la casacca del club salentino.

Ma un grande cruccio resta in quanti li hanno conosciuti ed amati: neppure un singolo settore dello stadio Via del Mareporta il loro nome. Le promesse e le buone intenzioni sono rimaste tali anche per quest’anno…

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.