pedro-costa-ferreiraLECCE – Nonostante sia arrivato nel Lecce solo a gennaio scorso dalla Virtus Entella, club che gioca in Serie B, in maglia giallorossa è diventato uno dei leader dello spogliatoio salentino, mandando nel dimenticatoio quel maledetto rigore fallito contro l’Alessandria nei Play-Off che poteva cambiare il destino di un’intera stagione. Parliamo di Pedro Miguel Costa Ferreira che racconta i primi passi della nuova avventura che attende lui ed i suoi compagni.

LE PRIME SENSAZIONI –Le impressioni di questa fase sono positive, stiamo lavorando tanto. Per me è stato molto importante partire fin da luglio con il lavoro che viene svolto in sede di ritiro estivo. Lo scorso anno non ho potuto sfruttare questo periodo di preparazione in quanto ero fermo dopo un infortunio. Ora, poter lavorare assieme ai miei compagni fin dalle prime battute, è un bel vantaggio, sia per un discorso di condizione fisica, che per quello che riguarda l’intesa tra di noi“.

Costa FerreiraIL NUOVO CORSO GIALLOROSSO –La scelta della continuità, con la conferma di mister Rizzo e dello zoccolo duro dei calciatori dello scorso campionato, testimonia il gran lavoro svolto dal direttore sportivo e da tutta la società. D’altronde, i 74 punti conquistati nell’ultimo torneo dicono che bisognava mantenere quella linea. Quest’anno sono stati fatti degli innesti mirati. Dei nuovi conoscevo Di Matteo per averlo affrontato come avversario con la maglia del Lanciano, oltre a Di Piazza. Tutti i nuovi sono dei giocatori di qualità che ci daranno una mano. Finora abbiamo disputato due amichevoli, sta procedendo tutto bene. I test di questo periodo vanno considerati per quello che sono, per mettere benzina nelle gambe“.

DOVE E COSA MIGLIORARE –Riavvolgendo il nastro dell’annata scorsa, penso che l’aspetto da migliorare sia nella finalizzazione. Siamo riusciti a produrre tanto, ma non siamo stati bravi a capitalizzare quanto creato”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.