striscione-nord-per-pinuccio-2LECCE (di Pierpaolo Sergio) – Chi conosce le dinamiche della Curva Nord, dove gli Ultrà Lecce hanno la loro casa da oltre trent’anni, sa che lì c’è gente dal cuore grande che non perde occasione per mandare messaggi ed incoraggiamenti a chi, suo malgrado, attraversa momenti difficili nella proprioa vita. Ieri sera, durante le fasi della sfida tra il Lecce e la Virtus Francavilla se n’è avuta l’ennesima dimostrazione con lo striscione esposto su quegli stessi gradoni da cui il destinatario per anni ed anni ha seguito le sorti della sua squadra. Il testo recitava testualmente: “Ora siamo noi a lottare con te. Forza Pinuccio!

striscione-nord-forza-pinuccioUn invito a tener duro ed a non mollare che era rivolto all’amico di tante “battaglie” che non potrà che ricevere energie e stimoli positivi per superare il delicato momento. I drappi bianchi con scritta in vernice nera a firma “U.L.” sono rimasti esposti per alcuni lunghi minuti nel settore più caldo del tifo giallorosso e, dopo gli iniziali intonamenti dagli Ultrà, tutta la Curva e gran parte dello stadio “Via del Mare” si è accodato nel pronunciare quel coro, accompagnandolo con lunghi applausi carichi di commozione e speranza affinché tutto si risolva presto e bene.

fumogeni-e-bengala-in-curva-nordIl regalo che fa felice ogni vero tifoso che vive per la propria squadra del cuore è già arrivato con la netta vittoria per 3-0 sulla formazione di mister Calabro. Una domenica resa ancor più speciale dal primo posto in classifica che Lepore e compagni hanno ottenuto con i 3 punti. Il meglio, insomma, deve ancora venire… Forza Pinuccio!

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.