Nicola Neto
Nicola Neto

LECCE – È l’amore il tema della serata prescelto per il terzo incontro della rassegna estiva di cortometraggi intitolata: “Il cinema e la luna“. L’appuntamento si tiene a Lecce nelle sale dell’Ammirato Culture House, in via di Pettorano, al civico numero 3. Ad organizzare l’evento è il Lecce Film Fest che propone agli spettatori la proiezione di film d’autore a tema, ma non solo. Un’iniziativa unica che porta in città i cortometraggi premiati nei più importanti festival cinematografici nazionali ed esteri, già vincitori di premi quali il David di Donatello o nominati agli Oscar ed al Festival del Cinema di Cannes.

La rassegna per cinefili si snoda attraverso quattro giovedì per un programma di qualità tra visioni surreali, divertenti storie di vita, riflessioni e sguardi commossi. Saranno proposti al pubblico film di breve durata ma di grande respiro, di vasti paesaggi, interiori e geografici. Un’occasione, come sottolineano gli organizzatori, per ampliare gli orizzonti, conoscere mondi lontani e diverse forme espressive in un’atmosfera gradevole, sotto losguardo della luna.

Quella di oggi si prospetta come una serata romantica con le proiezioni di:

  • BATTITI D’ALI di Pierluigi Mazzeo (Italia);
  • LOVE AT FIRST SIGHT di Mark Playne (Regno Unito);
  • (DES)ENCONTROS di Rodrigo Bernardo (Brasile);
  • HAVE SWEET DREAMS di Ciprian Suhar (Romania);
  • NO LOVE LOST di Shektar Bassi (Regno Unito);
  • THE BOOKMAKERS di Alessandro Tonda (Italia).

Inoltre, sono previsti anche due ghost tracks d’eccezione. Motivo in più di scegliere questa soluzione per trascorrere una tranquilla e romantica sera d’estate. L’inizio delle proiezioni avverrà alle ore 21:00 e l’ingresso è gratuito con tessera.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.