lega-proIl giorno 23 febbraio si è riunito a Milano, con la presenza del Presidente Mario Macalli, il Consiglio Direttivo della Lega Pro che, preliminarmente, ha dato il benvenuto al neo Consigliere Dott. Claudio Arpaia eletto nel corso dell’Assemblea del 16 febbraio scorso.

All’inizio dei lavori è stata ratificata la revoca delle dimissioni presentata dal Dott. Giovanni Lombardi e si è proceduto alla cooptazione, quale Consigliere, del Presidente dell’Arezzo Dott. Mauro Ferretti.

Quale rappresentante di Lega Pro nella Commissione Direttori Sportivi, istituita presso la FIGC, è stato nominato il Dott. Martino Petrosino, rappresentante della Società Martina Franca.

Per quanto riguarda le emanande direttive circa il rilascio delle Licenze Nazionali valide per l’iscrizione al Campionato 2015-16, il Consiglio provvederà ad avanzare alla FIGC alcune proposte tendenti a modificare le norme attualmente in vigore, con particolare riferimento alle garanzie prestate dalle Società e alle procedure relative ai controlli, oltre alla problematica inerente le sanzioni per il rispetto di tali regole.

È stato sottolineato, inoltre, che contrariamente a quanto attribuito, la riduzione dell’attuale organico delle società di Lega Pro non è mai stato argomento di analisi da parte del Consiglio Direttivo; anzi, come risulta agli atti delle riunioni del Consiglio Federale e del Consiglio Direttivo, come evidenziato pubblicamente dal Presidente Carlo Tavecchio, il Presidente Macalli si è sempre opposto a un’ipotetica riduzione.

Al fine di coinvolgere, unitamente al Consiglio Direttivo, una più ampia platea di Società nella proposta e nella valutazione di linee programmatiche che la Lega Pro intende perseguire, sono state nominate le seguenti Commissioni:

1) Commissione strategica per l’attuazione del programma – Di Masi Luca (Alessandria) – Notari Sauro (Gubbio) – Verile Fabio ( Foggia)

2) Commissione consultiva per le riforme – Foti Pasquale (Reggina) Coordinatore – Mancini Luca (San Marino) – Ferrari Orazio (Pistoiese) – Campitelli Luciano (Teramo) – Guarascio Eugenio (Cosenza) – Cerrai Alberto (Lupa Roma)

3) Commissione consultiva diritti audiovisivi e marketing – Vigorito Oreste (Benevento) Coordinatore – Brolli Roberto (Santarcangelo) – Porro Pietro (Como) – Francia Paolo (Consulente) – Cerminara Marco (Vigor Lamezia) Segretario della Commissione

Sono stati, inoltre, completati gli aspetti organizzativi relativi alla gara di semifinale del Challenge TrophyItalia-Turchia, in programma a Caserta il prossimo 25 marzo.

http://www.lega-pro.com/sito/index.php/news-istituzionali-/6747-consiglio-direttivo-lega-pro

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente così come è giunto in Redazione . Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di “Leccezionale”.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.