(di Carmen Tommasi) – Il Pontedera, per riprendersi la vetta. Il Lecce, per continuare la striscia di cinque risultati utili consecutivi. Le due squadre si incontreranno per la prima volta nella loro storia. Sono 20 i punti conquistati dai toscani in 10 gare, sorpresa questa del tutto inattesa in estate. I salentini, invece, sono dodicesimi in classifica con 11 punti e vengono da due vittorie di fila.

I toscani dovrebbero scendere in campo con il 3-5-2: Lenzi in porta, in difesa Gonnelli, Pezzi e Verruschi.  Sulle corsie esterne Galli e Pastore. Tandem d’attacco Grassi-Arrighini. Non ci saranno gli infortunati Gasbarro e Pinzauti.

Perucchini ha recuperato e ritorna dal primo minuto tra i pali giallorossi. Lerda dà fiducia al 4-2-3-1 vincente contro Ascoli e Viareggio. In difesa agiranno D’Ambrosio come terzino destro, Martinez e Diniz centrali e l’uruguaiano Lopez sulla sinistra. Davanti alla difesa ancora fiducia alla coppia Papini-Parfait. Miccoli partirà dalla panchina, mentre Zigoni sarà l’unica punta, supportato da Doumbia-Bogliacino-Ferreira Pinto. Ancora out per infortunio Bellazzini, Beretta e Sacilotto.

Fischio d’inizio alle ore 14:30 allo stadio “Ettore Mannucci” di Pontedera; arbitra Claudio Lanza della sezione di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Gentilini e Tamburini.

Le probabili formazioni:

PONTEDERA (3-5-2): Lenzi; Gonnelli, Pezzi, Verruschi; Galli Bartolomei, Caponi, Di Noia, Pastore; Grassi, Arrighini. A disposizione: Ricci, Regoli, Luperini, Picone, Romiti,  Settembrini, D’Agostino. Allenatore: Paolo Indiani.

LECCE (4-2-3-1): Perucchini; D’Ambrosio, Martinez, Diniz, Lopez; Papini, Parfait; Ferreira Pinto, Bogliacino, Doumbia; Zigoni. A disposizione: Bleve, Vinetot, Rullo, Sales, Salvi, Amodio, Miccoli. Allenatore: Franco Lerda.

ARBITRO: Lanza di Nichelino.

FISCHIO D’INIZIO ore 14:30, stadio Ettore “Mannucci”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.