(di Carmen Tommasi) – Appuntamento allo stadio “Puttilli” tra Barletta e Lecce, gara valida per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia di Lega Pro. Le due squadre si rincontrano dopo lo scialbo 0-0 in campionato dello scorso 6 ottobre. Il tecnico Franco Lerda propone il 4-4-2 e non il 3-5-2 fatto vedere nelle ultime uscite di campionato. Spazio a chi ha giocato di meno durante la stagione in corso e a chi è al rientro da un infortunio.

Turnover, quindi, per i giallorossi in una gara utile anche per aumentare il minutaggio di alcuni elementi della rosa che potranno risultare sicuramente utili  in campionato, come ha sottolineato il tecnico giallorosso alla vigilia del match. Convocati anche cinque elementi della Berretti di Pasculli: Monaco, Guadalupi, Cicerello, Persano e Gaetani. In porta spazio all’appena diciottenne Marco Bleve; in difesa agiranno Bencivenga, Vinetot, Ferrero e Nunzella. Lungo le corsie esterne ci saranno Melara e Ferreira Pinto, mentre in mezzo al campo, molto probabilmente, Papini e Parfait. In attacco Bogliacino a sostegno di Zigoni.

I biancorossi dell’allenatore Nevio Orlandi, reduce da un importante 2-2 casalingo con L’Aquila, scenderanno in campo con il collaudato 3-5-2. In porta ci sarà il portiere di Coppa Vaccarecci, chances dal primo minuto per i vari Cascione, Prutsch, Romeo e Zigon. Possibili partenze da titolari anche per Ferreira e D’Errico, quest’ultimo squalificato per la sfida di domenica in campionato contro la Paganese. Assenti solo gli infortunati Branzani e La Mantia, saranno della gara anche i “berrettini” Ferreira, Valentino, Morsillo e Mastroberti.

Le probabili formazioni:

BARLETTA (3-5-2) Vaccarecci; Romeo, Maccarone, Di Bella; D’Errico, Mantovani, Prutsch, Ilari, Cascione; Picci, Zigon. A disposizione: Liverani, Ferreira, Cane, Pippa, Allegretti, Cicerelli, Mastroberti. All: Orlandi.

LECCE (4-4-2) Bleve; Bencivenga, Vinetot, Ferrero, Nunzella; Melara, Papini, Parfait, Ferreira Pinto; Bogliacino, Zigoni. A disposizione: Perucchini, Sales, Rullo, Monaco, Guadalupi, Cicerello, Gaetani. All.: Lerda.

ARBITRO Giovanni Luciano di Lamezia Terme (Sangiorgio-Trifirò)

FISCHIO D’INIZIO ore 16:00, stadio “Cosimo Puttilli” di Barletta.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.