Michele Gaballo
Michele Gaballo

LECCE – Si è disputata domenica scorsa sul crossodromoPotente” di Frigole la prova d’apertura del Campionato Motocross Acsi MotoPuglia, organizzato da Puglia Enduro con una formula di gare veloci, con più manches e finali e la garanzia del servizio Puglia Enduro Crono.

Le piogge dei giorni scorsi hanno contribuito non poco a far trovare una pista priva di polvere in una giornata, come quella di domenica, assolata con punte di 30 gradi. Questo ha certamente favorito non solo i piloti ma anche gli addetti ai lavori e soprattutto il pubblico presente che ha potuto gustarsi fino all’ultimo lo spettacolo e la competizione delle tre classi in campo, la C1 (motocicli da 125 2/T e fino 250 4/T), la C2 (motocicli oltre 125 2/T e oltre 250 4/T) e la Classe MINI (da 8 a 13 anni di età).

Nella classe C1, divisa tra Expert ed Amatori, ha dominato, nella categoria Expert, Marco Cretì su Honda, seguito da Marcello Carrisi su Honda e da Pierpaolo Peluso su Suzuki; per gli Amatori, Massimiliano Buongiorno su Honda ha avuto la meglio sui suoi diretti inseguitori Giuseppe Mele, su Honda, e Marino Longo, su Kawasaki. La Classe C2 è stata vinta da Massimo Congedo su Honda, mentre la Classe Mini è stata appannaggio del forte Michele Gaballo, su Ktm seguito dalla Giulia Litti su Kawasaki e dall’esordiente Francesco Salierno su Yamaha.

Il prossimo appuntamento con il motocross di Acsi MotoPuglia è fissato per il 24 Novembre con la seconda prova di campionato.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.