Salvatore Negro
Salvatore Negro

“Siamo vicini ai lavoratori delle Terme di Santa Cesarea e ne condividiamo le preoccupazioni. La delicata vertenza va affrontata con urgenza a Bari sia al tavolo della Task force per il lavoro che presso la competente commissione consiliare regionale”.

Lo ha detto il presidente del Gruppo regionale Udc-Popolari, Salvatore Negro, a margine della riunione allargata del Cda delle Terme di Santa Cesarea tenutasi ieri e a cui ha partecipato anche lo stesso capogruppo centrista.

“Abbiamo espresso la nostra solidarietà e vicinanza ai lavoratori di cui comprendiamo il disagio di fronte alla proposta di assunzione a tempo indeterminato con le nuove regole del Jobs Act. I lavoratori non comprendono come mai da una parte il presidente Vendola a livello nazionale contesta le nuove norme e poi la Regione Puglia, che è l’azionista di maggioranza della società Terme di Santa Cesarea, accelera per l’applicazione qui sul territorio. La preoccupazione maggiore riguarda il fatto che il lavoro a tempo indeterminato per un periodo breve dell’anno porterà ad una diminuzione del salario degli stagionali e non consentirà l’accesso agli ammortizzatori sociali. Il contratto, così come è stato proposto, ha allarmato i tanti lavoratori stagionali che da oltre 20 anni prestano servizio presso lo stabilimento termale e vedono il rischio di cadere nel baratro della quasi disoccupazione. Per tali ragioni condividiamo la proposta sindacale di un incontro urgente presso l’assessorato regionale e l’audizione dei rappresentanti del lavoratori presso la competente commissione consiliare”. 

 

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente così come è giunto in Redazione . Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di “Leccezionale”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.