abruzzese foto-1SQUINZANO (di Carmen Tommasi) – Quella con la Casertana è stata una vittoria che ha riportato il buon umore e il sorriso in casa Lecce. Tre punti importanti per affrontare nel migliore dei modi le due prossime trasferte campane, con Juve Stabia e Salernitana, in cui sarà impegnato il Lecce. La pensa così Giuseppe Abruzzese, rientrato dall’infortunio proprio nel match di sabato vinto 2-0 al Via del Mare contro la formazione dell’ex Angelo Gregucci: “Quella di sabato è stata una vittoria importantissima. Ci tenevamo a fare bene perché –spiega il difensore centrale, classe ’81, con la fascia da capitano contro la Casertana per l’assenza di Fabrizio Miccoli- dopo la sconfitta di Messina eravamo un po’ delusi per come era andata a finire e nell’ultima partita abbiamo risposto in maniera positiva”.

IL 4-3-3 – Con il nuovo modulo la comitiva giallorossa è apparsa subito a suo agio: “Abbiamo fatto un’ottima partita contro una squadra non facile da affrontare e che veniva da quattro vittorie di fila. Siamo stati bravi a non rischiare nulla e a prendere subito il pallino del gioco”.

LA DIFESA – Il punto forte dei giallorossi sembra essere proprio il reparto difensivo: “Stiamo facendo bene in fase difensiva e dobbiamo continuare su questa strada, la fase di non possesso va molto bene e tutti cercano di aiutare i compagni, così è tutto più facile anche per noi difensori. Riceviamo pochissimi tiri in porta, anche se il nostro risultato potrebbe essere più ampio nel chiudere prima le partite”.

IL GRUPPO – Una rosa unita verso lo stesso obiettivo: “L’anno scorso il gruppo era la nostra forza? Anche quest’anno. Penso che in tutte le squadre se c’è un gruppo solido e unito tutto va meglio. Noi abbiamo dimostrato di esserlo nelle situazioni in cui dovevamo rispondere positivo, dopo Aprilia e Messina ad esempio. Stiamo facendo in questo senso tutto in maniera convincente”.

IL CALENDARIO – Due trasferte campane consecutive per invertire la rotta lontano dalle mura amiche del “Via del Mare”: “Ora ci aspettano due partite da giocare, belle e importanti: domenica con una formazione tosta e di categoria. Siamo una buona squadra e sia in casa che fuori sappiamo che dobbiamo fare bene. La classifica? Abbiamo quattro punti in ritardo rispetto alla prima posizione. Adesso abbiamo davanti un campionato lungo e difficile, e domenica una partita importante”.

Qui di seguito il video con le dichiarazioni del difensore centrale di Andria nella conferenza stampa che si è tenuta oggi al “Comunale di Squinzano”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.