LECCE – Lavoro supplementare anche per il Giudice Sportivo di Lega Pro che ha emanato i propri provvedimenti dopo le prime gare dei play-off 2013/2014. In base al regolamento degli spareggi-promozione, già alla seconda ammonizione scatta la squalifica. Pertanto, in casa del Lecce, dopo i cartellini gialli rimediati contro il Pontedera nel quarto di finale, sono entrati in diffida i calciatori Marcus Diniz, Nicolas Amodio, Nicholas Caglioni, Walter Lopez, Gianmarco Zigoni e Gilberto ‘el Tuma‘ Martinez.
Anche il Benevento, prossimo avversario di Miccoli e compagni vede alcuni suoi elementi con la Spada di Damocle a pendergli sulla testa. Si tratta di Guido Davi, Guido Di Deo, il bomber Felice Evacuo e l’ex leccese Fabrizio Melara, tra l’altro andato in gol nella vittoriosa sfida al “Ceravolo” contro il Catanzaro e vinta dai sanniti per 2-1.
Infine, non poteva mancare la consueta ammenda per il club di Piazza Mazzini: la multa da pagare ammonta a 1.500 € perchè propri sostenitori introducevano e accendevano nel proprio settore due fumogeni e facevano esplodere due petardi, senza conseguenze. Stesse motivazioni, ma ammenda di 750 €, per la società beneventana a causa di un solo petardo introdotto e fatto esplodere, senza ulteriori conseguenze, all’interno dello stadio di Catanzaro.