Squinzano – (di Massimiliano Cassone) –  “Sotto la pioggia batte forte il cuore” canta Venditti; accompagnati da una fitta pioggerellina i giallorossi hanno lavorato al Comunale di Squinzano, facendo battere il cuore ai propri tifosi come sempre presenti.

Assenti Bogliacino, Rullo e Papini che hanno lavorato a parte, Diniz si è  allenato sul terreno di gioco ma in differenziato come d’altronde Miccoli sceso in campo qualche minuto dopo il brasiliano.

12 settembre squinzano
Ferrero contrasta Cortelezzi (foto Michel Caputo)

Inizialmente Moriero e Morello hanno fatto svolgere due tipi di esercizi diversi alla squadra, dividendola in due tronconi, provando a sinistra gli schemi difensivi e a destra quelli offensivi.

Il gruppo dei difensori era formato da Perucchini in porta, Nunzella a sinistra e Bencivenga a destra, Martinez (poi Ferrero) e Vinetot centrali con Salvi e Parfait (poi Amodio) a centrocampo a contrastare l’uscita della difesa e Cortelezzi ad infastidire.

Dall’altra parte del campo il gruppo offensivo formato da Bleve tra i pali, Sales e D’Ambrosio i terzini, Monaco e Cicerello a centrocampo con Bellazzini, Ferreira Pinto e Melara esterni che si alternavano sulle fasce con Beretta e Zigoni in avanti.

Moriero a gran voce ha chiesto ad entrambe le parti concentrazione e precisione nell’eseguire ordini e compiti. Molto determinato il mister giallorosso: “Attaccate la porta… non passate la palla indietro… non abbiate paura di fare la giocata… andate avanti… dalla sui lati” queste tra le frasi rivolte alla difesa, mentre all’attacco: “Voglio un centrocampista in diagonale e uno in mezzo, cercate i cambi di gioco… quando il centrocampista ha la palla i compagni devono correre e farsi trovare pronti al passaggio…”.

perucchini in grn forma
Perucchini e alle sue spalle, attento a notare le sbavature, Di Fusco (foto Michel Caputo)

Al termine di queste esercitazioni è stata giocata una partitella in famiglia con squadre una da 10 uomini e l’altra da 11. Tra i 10 c’erano Perucchini, Amodio, D’Ambrosio e Sales, insieme a dei ragazzi della Berretti, mentre gli undici erano schierati con Bleve, Vinetot e Ferrero centrali, Bencivenga a destra, Nunzella a sinistra, Parfait e Salvi a centrocampo con gli esterni Melara e Ferreira Pinto, in attacco Zigoni e Beretta. Da evidenziare i grandi interventi di Perucchini apparso in splendida forma.

El Tuma Martinez è uscito anzitempo dal campo, nelle prossime ore si saprà se ha risentito di un semplice affaticamento o se c’è qualcosa di più preoccupante. La pioggia non ha dato tregua fino all’ultima mezz’ora dell’allenamento durato 2 ore, dalle 15:30 alle 17:30.

Sono rimasti in campo oltre il dovuto i portieri Bleve e Perucchini che insieme a Di Fusco hanno provato i rinvii e D’Ambrosio che si è allenato con Morello per circa un quarto d’ora ancora.

Domani si ritroveranno a Squinzano, nel pomeriggio, per un’altra seduta di allenamento.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.