LECCE – “Ieri a Taranto insieme all’assessore Paolo Foresio ho incontrato il Commissario per i Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, che ha confermato l’impegno finanziario assunto dal Governo per la riqualificazione degli impianti sportivi comunali nei quali saranno ospitate le gare“. Lo scrive in post pubblicato sul proprio profilo Facebook il sindaco di Lecce Carlo Salvemini.

Per Lecce – aggiunge il primo cittadino – questo significa 14 milioni di euro di lavori, da impiegare 11.3 milioni per lo stadio Via del Mare e 2.7 milioni per il palazzetto dello sport di piazza Palio, per il quale abbiamo già approvato la progettazione redatta dal settore Lavori Pubblici che è stata molto apprezzata. Al tavolo ho trovato un clima sereno e collaborativo, siamo fiduciosi. Nei prossimi giorni convocheremo il tavolo tecnico, al quale inviteremo l’Us Lecce per definire i passaggi legati alla progettazione definitiva che dobbiamo acquisire nei tempi previsti dal cronoprogramma, dunque entro dicembre ’23“.
Se dovessero rendersi disponibili ulteriori integrazioni al finanziamento per i Giochi, oggi quantificato in 150 milioni di euro complessivi, Lecce è pronta a candidare altre progettazioni, sempre nell’area dello Stadio e sul Campo Montefusco. I Giochi sono un’opportunità irripetibile per la riqualificazione delle più importanti strutture sportive cittadine. E possono essere volano per attrarre ulteriori investimenti che, integrandosi con le risorse pubbliche, facciano fare allo Stadio della città quel salto di qualità definitivo che attendiamo da decenni“.
Ringrazio il Comitato organizzatore, la struttura commissariale, la Regione Puglia, Asset, i colleghi sindaci e quanti stanno lavorando, con tempi strettissimi, per raggiungere il traguardo. Lecce, come sempre, farà la sua parte“, conclude il post Salvemini.
Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.