LECCE – Per domenica 30 aprile, in collaborazione con la comunità della parrocchia di San Massimiliano Kolbe di Lecce, la ASD Tre Casali, ha organizzato una gara podistica intitolata “La corsa di Giovanni“, che si correrà lungo le strade del Quartiere Stadio, nei pressi della parrocchia. La gara è dedicata a Giovanni Costantini, atleta dell’associazione sportiva dilettantistica, nonché collaboratore de Leccezionale Salento, recentemente scomparso per un male incurabile e ricordato da tutti come ragazzo sempre impegnato nel sociale, sempre attivo nella parrocchia leccese al fianco del parroco don Antonio Murrone e soprattutto per questa sua predisposizione al bene in ogni ambito in cui si sia imbattuto dove ha lasciato il segno.

I suoi amici, i suoi compagni sportivi e i parrocchiani, domenica vogliono dedicare questa manifestazione sportiva tra le strade dove lui era solito correre e svolgere attività all’aperto. La gara agonistica, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Lecce, è inserita nel calendario nazionale della Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e si svolgerà su un percorso stradale di 10 km, omologato e certificato da giudici di gara ufficiali della federazione e che, nel giorno della manifestazione, sarà chiuso al traffico e controllato dalle forze dell’ordine e dai volontari della Protezione Civile.

Alla gara sarà abbinata una camminata non competitiva, la Smile Run, organizzata dalla ASD Swimrun South e patrocinata dallo Csain, volta a promuovere i valori dello sport e del vivere sano dedicata alle famiglie e i più giovani. L’intero incasso della giornata sarà devoluto in beneficenza all’associazione Angeli di Quartiere, per voler dare ancora di più valore al ricordo e all’operato di Giovanni che guardava sempre alla carità e al prossimo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.