LECCE – Grazie ai fondi garantiti dai prossimi Giochi del Mediterraneo in programma nel 2026 a Taranto, lo Stadio “Via del Mare di Lecce è pronto a rifarsi un nuovo look. Lo ha anticipato il presidente Saverio Sticchi Damiani nel corso della conferenza stampa indetta dalla società giallorossa per fare il punto sull’avvio di stagione della squadra giallorossa. L’impianto sportivo del capoluogo salentino fa infatti parte delle strutture che ospiteranno alcuni degli eventi in calendario durante quella manifestazione e per allora bisognerà provvedere a rendere lo stadio leccese più accogliente e confortevole.

Ci sono due novità interessanti – ha sottolineato Sticci Damiani – e la prima è che rispetto al tema Giochi del Mediterraneo per tutte le strutture che ospiteranno la manifestazione sono stati stanziati 150 milioni di euro, la Regione attribuirà le risorse ai Comuni. La somma riconosciuta per gli interventi sullo stadio è di 13 milioni di Euro, che potrebbe permetterci una ristrutturazione importate. Lavori che verranno effettuati di concerto con il Comune di Lecce con cui c’è un costante contatto“.

Sul tavolo – ha aggiunto il presidente del club giallorosso – ci sono due ipotesi, la prima potrebbe portare alla ristrutturazione del Via del Mare, la seconda però potrebbe portare al partenariato pubblico-privato, che si sono già manifestati che potrebbero portare ad un investimento di circa 25 milioni di euro, e questo apre scenari ancora più interessanti. Entro la fine dell’anno inizieranno i lavori per la realizzazione del centro sportivo del Lecce, la società si sta espandendo e la società ha bisogno di un centro sportivo di proprietà, la nostra idea è quella di avere una casa di proprietà, presto presenteremo un progetto concreto, non un render che rimane fantasia. In questi giorni abbiamo fatto dei lavori importanti all’interno degli spogliatoi dello stadio“.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.