LECCE – Esordio vincente e  convincente per il rinnovato Lecce Primavera di mister Federico Coppitelli che oggi pomeriggio, al “Deghi Center” di San Pietro in Lama, ha superato 2-0 il Napoli e conquistato così i suoi primi 3 punti della nuova stagione. Il successo è maturato nella prima frazione di gioco grazie alle reti messe a segno da Henri Salomaa al 40′ e da Medon Berisha al terzo dei cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro Baratta di Rossano Calabro.

Giallorossi padroni del campo con i partenopei costretti ad agire di rimessa per tutti i primi 45′. In bella evidenza si è messo in particolare lo spagnolo Munoz che ha fornito l’assist sul raddoppio salentino. La musica non cambia granché neppure nella ripresa in cui il Lecce ha avuto almeno altre due ghiotte palle-gol non finalizzate da Samek (nella foto) a tu per tu col portiere Boffelli. Qualche brivido poi per il portiere giallorosso Borbei ma la mira degi ospiti non è stata precisa. In pieno recupero grande chance per il neo-entrato Carrozzo ma il tiro ravvicinato è deviato in angolo.

Fino alla fine i padroni di casa hanno tentato di chiudere l’incontro ma le occasioni create non sono state concretizzate per stanchezza anche legata al gran caldo umido che ha comportato due interruzioni di gara per rifiatare e rifocillarsi.

Nella prossima giornata i salentini saranno di scena in casa del Frosinone.

Il tabellino:
Lecce: Borbei, Dorgu, Hasic, Pascalau, Munoz, Vulturar, Samek, Berisha (79′ Gueddar), Mommo (64′ Minerva), Burnete (87′ Carrozzo), Salomaa (79′ Milli). A disposizione: Moccia, Russo, Abdellaoui, De Vito, Pacia, Borgo, Perricci. All. Coppitelli

Napoli: Boffelli, Barba, Obaretin, Gioielli, Acampa (72′ Lorusso), Iaccarino, Pesce, Spavone, Hysaj (45′ Nosegbe), Marchisano, Russo (57′ Lettera). A disposizione: Turi, Giannini, De Pasquale, Marranzino, D’Avino, Mazzone. All. Frustalupi

Stadio: Deghi Center San Pietro in Lama
Arbitro: Adolfo Baratta della sezione di Rossano
Marcatori:40′ Salomaa, 48’pt Berisha (L)
Ammoniti: Pascalau, Burnete (L); Obaretin (N)
Recuperi: 5’pt, 5’st

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.