LECCE – Corre ai ripari DAZN dopo i disservizi tecnici riscontrati ieri sera durante le gare Lazio-Bologna e Fiorentina-Cremonese fino ai match serali di Serie B, oltre che in Salernitana-Roma e Spezia-Empoli. Impossibile accedere all’applicazione a pagamento praticamente per tutti gli abbonati, che solo oggia dovrebbero poter vedere i contenuti DAZN.

I problemi della pay-tv online hanno scatenato le ire dei tifosi, che hanno riversato la propria frustrazione sui social. La azienda, tra l’altro, non ha un numero verde o un’assistenza clienti per risolvere eventuali difficoltà, ma offre solo la possibilità di contatto tramite messaggi privati via Instagram.

La società si è scusata inoltre con la seguente nota ufficiale: “DAZN è consapevole di quanto sia importante il proprio servizio per gli appassionati di sport, prendiamo questa responsabilità seriamente e ci scusiamo profondamente con tutti gli utenti che non sono riusciti ad accedere al proprio account durante il weekend. Si è verificato un evento di natura eccezionale che ha impattato alcuni utenti in diversi mercati in cui DAZN è presente. Come soluzione temporanea, abbiamo predisposto un’alternativa per seguire le partite tramite un link che abbiamo trasmesso ai clienti. Abbiamo tecnici che stanno lavorando ininterrottamente per risolvere la situazione. Forniremo nuovamente un’alternativa per seguire gli eventi in diretta. In Italia, nel rispetto delle regole esistenti, provvederemo ad erogare un indennizzo a ciascun cliente interessato, che verrà corrisposto secondo modalità rese note nei prossimi giorni. È nostra responsabilità far sì che tutto funzioni. Questo l’impegno che ci prendiamo“.

Non si è fatta attendere la Lega Serie A in questa mattinata, che ha duramente commentato così i disservizi di DAZN: “È di tutta evidenza che, quanto accaduto, riveste assoluta gravità e determina per la Lega e le società associate pregiudizio e danno irreparabile, anche sotto il profilo dell’immagine, oggettivamente lesa dalle notizie diffuse fin dalla serata di ieri dagli organi d’informazione e dai social media, trattandosi di eventi in diretta, non ripetibili, che si consumano in via definitiva al termine della gara. – La Lega ha intimato inoltre di Dover porre in essere ogni idonea azione atta a far si che i problemi tecnici da voi manifestati vengano risolti prontamente e, che tali disservizi, non si propongano nel prosieguo della stagione, ciò a tutela dell’immagine, del prestigio e dell’identità della Lega Serie A, delle società sportive, del valore del prodotto calcio e dei suoi tifosi. Restiamo, quindi, in attesa di ricevere quanto richiesto con la massima urgenza e comunque entro e non oltre le ore 16 di oggi, 15 agosto, in ragione della disputa delle gare di campionato in programma in data odierna che vedono impegnate due società, Juventus e Napoli, con un grandissimo seguito di tifosi ed utenti“. Ultimatum al momento rispettato, visto che l’applicazione ed i vari canali dovrebbero essere tornati a funzionare.

Alla Lega Serie A si è unita il Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, che ha contestato in modo deciso i problemi legati alla visione dei contenuti DAZN: “Riscontrato il grave ed inaccettabile disagio causato agli utenti per la mancata connessione a DAZN, sto predisponendo con i miei uffici un tavolo urgente che coinvolga la Serie A, il Mise e l’AGCOM, in modo da affrontare il prima possibile quanto accaduto“.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.